Jump to content

sfiato foro candela


popperse
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ancora "fastidi" con il t56...

oggi dopo un giretto breve, tolgo la candela e vedo, come al solito, che sulla testa, alla base del foro candela, trasuda olio.

Niente di importante ma è da quando ho questo cilindro che mi fa questo lavoro.

In più ho notato che la candela ha gioco nel filetto, fino al penultimo giro, appena fa presa poi il gioco sparisce.

Io la candela la stringo quasi con le dita (faccio comunque con la chiave, ma non forte) quindi non penso che sia il filetto andato.

È qualcosa di grave?

O lascio così e mi faccio meno problemi?

Grazie in anticipo  

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, popperse ha scritto:

ciao a tutti, ancora "fastidi" con il t56...

oggi dopo un giretto breve, tolgo la candela e vedo, come al solito, che sulla testa, alla base del foro candela, trasuda olio.

Niente di importante ma è da quando ho questo cilindro che mi fa questo lavoro.

In più ho notato che la candela ha gioco nel filetto, fino al penultimo giro, appena fa presa poi il gioco sparisce.

Io la candela la stringo quasi con le dita (faccio comunque con la chiave, ma non forte) quindi non penso che sia il filetto andato.

È qualcosa di grave?

O lascio così e mi faccio meno problemi?

Grazie in anticipo  

La candela va stretta con la chiave e serrata per bene...tanto quanto basta per far schiacciare la ranella alla fine del filetto della candela stessa.

Un minimo di gioco c'è quando la avviti e finchè non tira, ma non deve essere proprio lasca.

Il filetto sulla testa lo controlli anche a vista con una torcia, ma se non hai mai stretto la candela e l'hai sempre impanata dritta con le dita, sarà sicuramente buono.

Stringi sereno!

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, solovalvola ha scritto:

La candela va stretta con la chiave e serrata per bene...tanto quanto basta per far schiacciare la ranella alla fine del filetto della candela stessa.

Un minimo di gioco c'è quando la avviti e finchè non tira, ma non deve essere proprio lasca.

Il filetto sulla testa lo controlli anche a vista con una torcia, ma se non hai mai stretto la candela e l'hai sempre impanata dritta con le dita, sarà sicuramente buono.

Stringi sereno!

Ciauz

si si stretto ho sempre stretto, non ho mai tirato per non smadonnare quando la devo togliere🤭

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Va tirata e devi smadonnare per toglierla.

appena tirata come dovrebbe essere, ora si vedrà se il problema continua, già che sono qua chiedo, io ho la 50 n, è normale che il cavo del gas si sfilacci spesso? è un problema del modello di vespa?

Oggi lo stavo andando a tirare che mi sembrava mollo e ho notato poi che era sfilacciato sullo sterzo/camma gas

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, popperse ha scritto:

appena tirata come dovrebbe essere, ora si vedrà se il problema continua, già che sono qua chiedo, io ho la 50 n, è normale che il cavo del gas si sfilacci spesso? è un problema del modello di vespa?

Oggi lo stavo andando a tirare che mi sembrava mollo e ho notato poi che era sfilacciato sullo sterzo/camma gas

No non è normale ,probabile che è il cappuccetto o la guaina rovinata o ancora la sede cappuccetto guaina con troppo gioco . guarda bene dove parte la rottura. 

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Montepulciano ha scritto:

No non è normale ,probabile che è il cappuccetto o la guaina rovinata o ancora la sede cappuccetto guaina con troppo gioco . guarda bene dove parte la rottura. 

io tutto il meccanismo ce l ho così 20230817_084922.jpg.9c84103daf3efc35381e723808e96614.jpg

sembra come che la staffa che tiene la guaina siabtroppo arretrata e il cavo va a sfregamento sul cappuccio20230817_084903.jpg.f32cd78fbe1d75f871120fdba912f12a.jpg

Link to comment
Share on other sites

Credo che dove c'è il piombino devi stringere un po' la mezzaluna per non farlo ruotare ,deve essere ben guidato ma libero di girare ,abbonda con il grasso .

La mezza luna controlla che sui bordi interni non presenti bave di tranciatura ,puoi smussarli.

Ultima foto è di un pk come vedi è completamente diverso .

 

1838190611_Screenshot_20230817-1317292.png.5dafb5ef70fbfa4395042df265d08f95.png

Screenshot_20230817-131516~2.png

IMG_20230817_131044.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information