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Piatto pk su carter special


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6 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Ciao, se non ricordo male solo il carterino hp tocca sul piatto special. Ciò che vuoi fare tu non dovrebbe dar problemi

Non ridere troppo per questa domanda.......:-) devo togliere olio motore per sostituire tutto??? 🙂 non mi sono mai avventurato in questa operazione......

 

Grazie mille 

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Ma che ridere!! Ci si aiuta. 

Comuqnue no, chiudi bene la benzina e magari a serbatoio quasi vuoto, oppure lo levi che fai prima.

Spendi la vespa appoggiandosi lato motore, così l'olio va verso il carter volano. 

Fai il lavoro e la rimetti in piedi sul cavalletto

  • Grazie 1
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4 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

Ma che ridere!! Ci si aiuta. 

Comuqnue no, chiudi bene la benzina e magari a serbatoio quasi vuoto, oppure lo levi che fai prima.

Spendi la vespa appoggiandosi lato motore, così l'olio va verso il carter volano. 

Fai il lavoro e la rimetti in piedi sul cavalletto

Sono indeciso se mettere tutto pk o il piatto polini per special...... Tutto pk frena meglio di sicuro......

 

Grazie mille 

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  • 2 weeks later...
1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

Oddio io coi tamburi mi adatto un po' e li ho fatti tornire se ovalizzati, non tornano al top, ma basta non pretendere 

Quasi quasi converto......piatto pk e tamburo pk.......

 

Il pk che ho frena molto meglio della special.....Ciauuuu e grazie 

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Buongiorno a tutti.......ho controllato dopo un bel giro la ruota (lato pedivella avviamento) ha segni di olio........porca di quella vacca.........anche sul cerchio c’è un pochino di sporco.........Cosa caspita devo fare per sistemare????? E’ andato il piatto portaganasce???? Grazie mille 

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8 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Può essere e sporca in giro, cerca di capire sfilando il carburatore, scollegando l'ammortizzatore da sotto e alzando il telaio per vedere bene il motore, magari senza cuffia 

Ma se fosse olio dal collettore sarebbe bruciato........trovo olio incombusto ergo è del motore o sbaglio????

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7 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Se metti a terra una trapunta vecchia e stendi la vespa sul fianco destro puoi smontare tamburo, piatto ganasce e carter frizione con frizione annessa 

Piatto fatto…. Non ero sicuro se uscisse olio dal carterino frizione togliendolo….. grazie mille 

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Buonasera a tutti......oggi ho controllato canterino frizione è ok..........collettore è ok....

 

Un dubbio mi viene......ho visto ancora tracce di olio  sul pneumatico lato carter, non è che ho serrato troppo poco il dado mozzo??

 

Oggi ho smontato ancora  il tamburo  ed il piatto  e il paraolio mi pare ok ok. Boooooo cosa puo essere???

 

Grazie mille 

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