Jump to content

consiglio su pompa freno anteriore


Fabio agnello
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, dopo aver effettuato montaggio con poma freno grimeca x intenderci quella che monta il typhone ho riscontrato problemi di presssione, se la pompa e' montata in orizzontale al manubrio non va in pressione mentre se messa in verticale si..... insomma mi sono scocciato non c'e' verso.... in alternativa a questa sapreste consigliami qualche altra alternativa valida?. grazie mille

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Fabio agnello ha scritto:

salve a tutti, dopo aver effettuato montaggio con poma freno grimeca x intenderci quella che monta il typhone ho riscontrato problemi di presssione, se la pompa e' montata in orizzontale al manubrio non va in pressione mentre se messa in verticale si..... insomma mi sono scocciato non c'e' verso.... in alternativa a questa sapreste consigliami qualche altra alternativa valida?. grazie mille

 

Che manubrio hai?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Come si fa a riempirla e spurgarla?

Si riempie togliendo il coperchio in metallo superiore e la vaschetta é integrata nel corpo della pompa, senza bicchierino esterno, lo spurgo lo si fa come le altre pompe, solo che lo si fa con la pompa non ancora avvitata sul manubrio

image.png.cfc33a169f568366cf1bcbd11bb34256.png

Link to comment
Share on other sites

  • Dany86 changed the title to consiglio su pompa freno anteriore
3 ore fa, markino.82 ha scritto:

Si riempie togliendo il coperchio in metallo superiore e la vaschetta é integrata nel corpo della pompa, senza bicchierino esterno, lo spurgo lo si fa come le altre pompe, solo che lo si fa con la pompa non ancora avvitata sul manubrio

image.png.cfc33a169f568366cf1bcbd11bb34256.png

 

Grazie davvero, è un po' macchinoso come metodo e facile che tocca essere in due, ma ora ho capito molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Fabio agnello ha scritto:

Primavera 1 serie 

 

Mi sa che la soluzione più "elegante" sia quella che ti hanno proposto. Altrimenti se vuoi puoi adattare una pompa grimeca di px oppure sempre saldando ed aggiungendo due viti usi una di quelle con collarino tondo, ma c'è da tagliare e saldare e poi usare un gas rapido 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Grazie davvero, è un po' macchinoso come metodo e facile che tocca essere in due, ma ora ho capito molto meglio.

Si si bisogna essere in due, ma anche con la pompa classica con bicchierino esterno é meglio sempre essere in due, soprattutto per evitare di rovesciare liquido sulla carrozzeria, essendo corrosivo e in più vanno tenute in verticale per facilitare lo spurgo, quindi risulta macchinoso lo stesso 😅 Comunque una volta montata e spurgata la Crimaz é molto meglio della classica pompa, almeno per quanto mi riguarda e che comunque ho potuto verificare come confronto su altre Vespe

Link to comment
Share on other sites

Il 1/7/2023 at 00:56, McKenzie ha scritto:

 

Grazie davvero, è un po' macchinoso come metodo e facile che tocca essere in due, ma ora ho capito molto meglio.

se la piinza, all'apice dello spurgo,  non ha la sfera bensì il puntale, puoi caricare l'olio da sotto e non serve spurgare.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information