Jump to content

Ammortizzatore posteriore Molla stretta


Recommended Posts

Buonasera a tutti, oggi ho controllato bene il montaggio della marmitta........Ho visto che sfrega leggermente sulla molla il collettore.

Ora monto un RMS credo il piu economico , esiste qualche ammortizzatore che non costi un esagerazione con la molla piu stretta?

 

🙂Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, McKenzie ha scritto:

Vedi se riesci ad arretrare un pochino l'attacco sopra oppure monti una staffa che ti porta indietro l'ammortizzatore 

Ho preso yss che ho postato mi dicono che la molla è piu stretta e assolutamente non bombata.......vediamo come va. Quando mi arriva vi aggiorno.

 

Ciauuuuu

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, è arrivato l’ammortizzatore Yes....... avevo fretta e non ho guardato bene.

 

Come si regola? Non ho mai avuto regolabili...... Se comprimo si indurisce la vespa se allento si ammorbidisce.......

Qualche consiglio?? Basta infilare il tubetto nel foro e girare la ghiera?? Scusate ma non sono a casa e non posso provare , sono solo curioso.

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Io non lo indururei troppo con la molla troppo compressa, perché risulta più efficacie su una via di mezzo, gli dai qualche giro e vedi come sta la vespa ti siedi sopra e vedi quanto cala, poi la provi e trovi il punto che credi sia il migliore per te

Link to comment
Share on other sites

Eccomi  di ritorno dal garage.....dopo aver recitato tutto il rosario abbondantemente ho mollato la spugna nel montarlo. non riesco a far entrare la vite nella filettatura interna della forchetta che va al carter.........Posso allargare un filo quel buco e togliere la filettatura......Non c’è verso di farlo entrare dritto e centrare il buco filettato......Avete altre alternative?? Non ditemi martello perché ho già dato...... 🙂 

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, McKenzie ha scritto:

Da smontato metti la vite e non monta?

 

Non sono cosi suonato dai...... certo che monta, altrimenti lo avrei restituito 🙂  La prossima settimana riprovo smontando anche la ruota......Si dovrebbe riuscire meglio.

 

Grazie comunque 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
1 minuto fa, Montepulciano ha scritto:

Se tocca su la vite ,toglila che non è importante 😘 

Dalle foto non so' se risolvi con l arretratore ,sembra che fa molto .

Con arretratore monta sicuro....... ma in termini di sicurezza sto atrretartore???

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, Special ha scritto:

Con arretratore monta sicuro....... ma in termini di sicurezza sto atrretartore???

Non li ho mai montati , però ecco secondo me puoi stare abbastanza tranquillo se non giri con la vespa su le piste da cross come facevo io a circa la tua età .

Non è un punto molto sollecitato ,l importante è che risolvi ,qualcuno che sa forse risponderà chi lo sa :MonkeyDance:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information