Jump to content

Aiuto settaggio 102 alesaggio 56


davide31
 Share

Recommended Posts

Buona serata ragazzi, sto cercando alcuni consigli su come settare questo 102 polini alesaggio 56 ,corsa 45 albero anticipato e ritardato, travasi allargati alla base e scarico 180 portato a 68% squish 1,2 carburatore 24 phbl as collettore valvola,  marmitta proma con spillo allargato , che anticipato accensione consigliate ? Ora sono settato a 17 gradi e con una carburazione  48 di minimo  vite miscela aria 2 giri 90 massimo, polverizzatore aq264 ,spillo d23 ultima tacca superiore, il motore fatica a salire di giri e fa molto fumo durante il transitorio, mi chiedevo ho a disposizione  uno spillo serie X2 è fattibile o è troppo magro.

Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Non dovrebbe andare bene lo spillo X2 puoi provare un polverizzatore 262 ed il solito D22 e probabilmente salire pure un pochino di anticipo 

Quindi dici che non si può accoppiare con il polverizzatore AQ 264  , metto foto dei due spilli il vecchio è il d23 e il nuovo e X2

 

 

Screenshot_2023-03-24-07-46-57-77_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, davide31 ha scritto:

Buona serata ragazzi, sto cercando alcuni consigli su come settare questo 102 polini alesaggio 56 ,corsa 45 albero anticipato e ritardato, travasi allargati alla base e scarico 180 portato a 68% squish 1,2 carburatore 24 phbl as collettore valvola,  marmitta proma con spillo allargato , che anticipato accensione consigliate ? Ora sono settato a 17 gradi e con una carburazione  48 di minimo  vite miscela aria 2 giri 90 massimo, polverizzatore aq264 ,spillo d23 ultima tacca superiore, il motore fatica a salire di giri e fa molto fumo durante il transitorio, mi chiedevo ho a disposizione  uno spillo serie X2 è fattibile o è troppo magro.

Intanto porta l'anticipo a 19° e vedi se cambia qualcosa...poi sarebbe utile sapere di qualto è stato lavorato l'albero, cioè che fase aspirazione ti ritrovi...hai lavorato anche la valvola? In ogni caso assicurati che faccia una buona tenuta.

Lo spillo X2 non va bene sui PHBL, procurati un D22.

Ciauz 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, solovalvola ha scritto:

Intanto porta l'anticipo a 19° e vedi se cambia qualcosa...poi sarebbe utile sapere di qualto è stato lavorato l'albero, cioè che fase aspirazione ti ritrovi...hai lavorato anche la valvola? In ogni caso assicurati che faccia una buona tenuta.

Lo spillo X2 non va bene sui PHBL, procurati un D22.

Ciauz 

Intanto grazie, in effetti ho letto che sono incompatibili.......la solita fretta senza fare ricerche, per quanto riguarda le fasi parliamo di una modifica fatta 8 anni fa mi sembra di ricordare 125 70 lavorato albero e allungato valvola squadrandola, la valvola e buona e il minimo è regolare

Edited by davide31
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, scusate la rottura ma mi trovo in difficoltà, portato l anticipo a 19 gradi la vespa allunga e sale di giri e fin qui tutto ok, ma la prima parte di gas si affoga pesantemente, il minimo risulta regolare, avevo pensato vite aria miscela che a quanto ho capito nel phbl avvitando smagrisce e aprendo ingrassa ma vedo che non varia una , ricordo carburazione minimo 48 aq264 spillo d23. 2 tacca massimo 90 vite aria 2 giri 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma  avevo pensato anche un problema di valvola spillo / galleggiante,Ho ordinato un kit revisione completo di valvola spillo e galleggiante proverò da lì e ho preso un d22 perché ne sono sprovvisto visto che il d23 mi sembra uno spillo più grasso

Screenshot_2023-03-27-12-49-01-72_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Link to comment
Share on other sites

Montato kit sopra in foto  che dire no n so se composto anche da parti originali ma si monta alla perfezione, montato anche d22 alla 3 tacca dall' alto motore molto più pulito ma sotto ancora da mettere a punto, ma e possibile che la carburazione soprattutto nel basso cambi così tanto tra prova senza sella e sella montata, si ingrassa parecchio soprattutto nel primo quarto di gas.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Può essere sì... 

Ok immaginavo, per adesso che è in rodaggio lascio così ,ma appena finito dovrò metterci mano, come getto minimo ho un 48 non vorrei scendere , a parte lo spillo cosa consigliate con la vite aria miscela conviene lasciare a 2 giri o  fino quanto ci si può spingere? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, davide31 ha scritto:

Ok immaginavo, per adesso che è in rodaggio lascio così ,ma appena finito dovrò metterci mano, come getto minimo ho un 48 non vorrei scendere , a parte lo spillo cosa consigliate con la vite aria miscela conviene lasciare a 2 giri o  fino quanto ci si può spingere? Grazie 

Controlla come sei messo con il livello benzina in vaschetta.

Su internet trovi la quota rispetto al bordo del corpo carburatore alla quale il galleggiante benzina deve chiudere l'ingresso di altra miscela in vaschetta.

Se è molto alto, può causare l'imbrattamento.

La vite miscela del minimo di solito sta tra 1 giro e 1/2 e i 2 giri.

Ciauz

Edited by solovalvola
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie , quella è stata la prima cosa che ho fatto dopo il cambio galleggiante ho usato la tabella nella foto e il calibro e direi che era in range su 24,3, adesso proverò con la vite ....... molto comoda da settare nel pozzetto 😅

Screenshot_2023-03-29-22-42-46-20_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Edited by davide31
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, davide31 ha scritto:

Grazie , quella è stata la prima cosa che ho fatto dopo il cambio galleggiante ho usato la tabella nella foto e il calibro e direi che era in range su 24,3, adesso proverò con la vite ....... molto comoda da settare nel pozzetto 😅

Screenshot_2023-03-29-22-42-46-20_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Se riesci, metti un audio del difetto che ti fa che vediamo se si capisce meglio di cosa si tratta.

Indica anche il valore dello smusso della valvola gas...di solito sul PHBL è 40.

Ciauz

Edited by solovalvola
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information