Jump to content

Collegamento devioluci tipo sip su Vespa 50 n


Recommended Posts

Adesso, Giovanni vespa50N ha scritto:

Il perno che mantiene il fanale?

 

Si e quel fanale lì dovrebbe essere in metallo, vedi subito con un tester in continuità se c'è massa al supporto lampadina ed altrettanto se hai tensione al filo grigio 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Si e quel fanale lì dovrebbe essere in metallo, vedi subito con un tester in continuità se c'è massa al supporto lampadina ed altrettanto se hai tensione al filo grigio 

Il tester me lo faccio prestare domani..ho carteggiato e pulito tutto ma niente da fare..inoltre mi sono accorto che se stacco il grigio al fanale non funziona più il clacson..questo significa che comunque dietro arriva corrente?

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Giovanni vespa50N ha scritto:

Il tester me lo faccio prestare domani..ho carteggiato e pulito tutto ma niente da fare..inoltre mi sono accorto che se stacco il grigio al fanale non funziona più il clacson..questo significa che comunque dietro arriva corrente?

Ho provato dietro non arriva niente 

Link to comment
Share on other sites

Fai un filo volante dai 2 verdi alla lampadina...

 

Se funziona hai un problema con il filo grigio che va a massa da qualche parte, ma dubito perché se fosse a massa non dovrebbero accendersi le luci e si dovrebbe scaricare la batteria. E che tu dica che staccandolo non va più il clacson non ha senso perché il clacson è alimentato sempre con il filo verde e va a massa tramite il filo bianco che a sua volta è collegato al pulsante che a sua volta va a massa nella vite che fissa il devio al manubrio 

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Fai un filo volante dai 2 verdi alla lampadina...

 

Se funziona hai un problema con il filo grigio che va a massa da qualche parte, ma dubito perché se fosse a massa non dovrebbero accendersi le luci e si dovrebbe scaricare la batteria. E che tu dica che staccandolo non va più il clacson non ha senso perché il clacson è alimentato sempre con il filo verde e va a massa tramite il filo bianco che a sua volta è collegato al pulsante che a sua volta va a massa nella vite che fissa il devio al manubrio 

Faccio il filo volante e il grigio lo caccio?

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, McKenzie ha scritto:

Fai un filo volante dai 2 verdi alla lampadina...

 

Se funziona hai un problema con il filo grigio che va a massa da qualche parte, ma dubito perché se fosse a massa non dovrebbero accendersi le luci e si dovrebbe scaricare la batteria. E che tu dica che staccandolo non va più il clacson non ha senso perché il clacson è alimentato sempre con il filo verde e va a massa tramite il filo bianco che a sua volta è collegato al pulsante che a sua volta va a massa nella vite che fissa il devio al manubrio 

Buongiorno..ho fatto diverse prove ..ho cambiato il fanale posteriore e non funziona ugualmente..ho collegato un filo volante dai due verdi alla lampadina posteriore e non funziona neanche..in questo momento collegato così per come mi avevi detto ieri mi funziona il clacson (un suono leggerissimo quasi che non si sente ) a luci spente e quando premo mi accende il cerchio led..poi posizione due mi funziona il cerchio led e con il devio le lenti centrali..a luci accese il clacson non funziona più e dietro non funziona neanche 

IMG_5558.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Ricapitolando, tu hai una batteria a perdere il cui positivo è collegato al filo verde impianto e il negativo al filo nero impianto.

 

Poi hai un fanale a 3 fili che presumo abbia una posizione e una lampada più una massa.

 

Il clacson non hai mai detto se ne monti uno in corrente continua o se è l'originale.

 

Sto dando per scontato che il filo nero dell'impianto elettrico originale vada a massa nel manubrio e porti la massa al fanale anteriore. E che i fili bianco e grigio dell'impianto elettrico originale siano separati fra loro e si colleghino al devio luci come hai messo la foto.

 

Detto questo se con un filo volante (staccando il grigio dal fanale posteriore e dal devio luci) la lampadina posteriore non si accende è perché la lampadina è interrotta o il fanale non ha la massa dal telaio alla lampadina.

 

Il resto è collegato correttamente 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ricapitolando, tu hai una batteria a perdere il cui positivo è collegato al filo verde impianto e il negativo al filo nero impianto.

 

Poi hai un fanale a 3 fili che presumo abbia una posizione e una lampada più una massa.

 

Il clacson non hai mai detto se ne monti uno in corrente continua o se è l'originale.

 

Sto dando per scontato che il filo nero dell'impianto elettrico originale vada a massa nel manubrio e porti la massa al fanale anteriore. E che i fili bianco e grigio dell'impianto elettrico originale siano separati fra loro e si colleghino al devio luci come hai messo la foto.

 

Detto questo se con un filo volante (staccando il grigio dal fanale posteriore e dal devio luci) la lampadina posteriore non si accende è perché la lampadina è interrotta o il fanale non ha la massa dal telaio alla lampadina.

 

Il resto è collegato correttamente 

-Ricapitolando la batteria è come dici tu

-il fanale ha 3 fili(rosso giallo e nero) 

-dal manubrio ho 4 fili..2 neri 1 viola e 1 marrone ..i 2 neri li ho collegati con il nero del faro a led 

-clacson è in corrente continua 12 v

-il filo nero dell ‘impianto uno o per meglio dire due  sono collegati  al fanale anteriore per come ho scritto sopra ..l altro nero che ho nel devio è isolato ..i fili bianco e grigio sono separati non ho fatto nessuna modifica -

A94754BC-E65D-4AF8-8F2F-6AE685A883C4.jpeg

77E264DA-5A50-4812-AAFA-0332B7984E8C.jpeg

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ricapitolando, tu hai una batteria a perdere il cui positivo è collegato al filo verde impianto e il negativo al filo nero impianto.

 

Poi hai un fanale a 3 fili che presumo abbia una posizione e una lampada più una massa.

 

Il clacson non hai mai detto se ne monti uno in corrente continua o se è l'originale.

 

Sto dando per scontato che il filo nero dell'impianto elettrico originale vada a massa nel manubrio e porti la massa al fanale anteriore. E che i fili bianco e grigio dell'impianto elettrico originale siano separati fra loro e si colleghino al devio luci come hai messo la foto.

 

Detto questo se con un filo volante (staccando il grigio dal fanale posteriore e dal devio luci) la lampadina posteriore non si accende è perché la lampadina è interrotta o il fanale non ha la massa dal telaio alla lampadina.

 

Il resto è collegato correttamente 

Di lampade ne ho cambiate 4 quindi penso sia la massa come dici tu ..Apparte i collegamenti che ti ho detto non ho messo nessun nero a massa 

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, McKenzie ha scritto:

La tua batteria quindi non è a massa sul telaio, ma solo sul faro anteriore... Il filo nero che ti avanza collegarlo al telaio 

Mettendo a massa il filo nero del devio e lasciare i 2 neri al faro anteriore appena vado per accendere le luci si stacca la batteria..mettendo a massa il filo del devio e staccare un nero dal faro non succede nulla ..mettendo a massa uno dei due neri del faro non si accendono neanche le luci..mettendo l altro si accendono le luci sul faro anteriore ma dietro niente ..le sto provando tutte 🥲

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Il negativo della batteria deve essere sul telaio, uno dei neri sul telaio e poi dovrebbe cominciare a funzionare tutto

ok provo grazie 

Il 5/2/2024 at 15:20, McKenzie ha scritto:

Se non c'è un filo nero dietro di solito la massa è sulla vite del faro e probabilmente essendo verniciato non fa contatto

Il perno che mantiene il fanale?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information