Jump to content

Collegamento devioluci tipo sip su Vespa 50 n


Recommended Posts

45 minuti fa, Alessandro94 ha scritto:

Avrei bisogno del tuo aiuto 🙏🙏🙏🙏

Aiutatemi 😂

A8790706-56ED-469E-8EEF-34743C394738.jpeg

 

Separa bianco e grigio ed il grigio lo lasci dove è ora.

Scollega il filo nero e puoi isolarlo, al suo posto metti i due verdi contatto 1.

Il bianco va al contatto 8 dove c'erano i due verdi.

 

Riprova 

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Separa bianco e grigio ed il grigio lo lasci dove è ora.

Scollega il filo nero e puoi isolarlo, al suo posto metti i due verdi contatto 1.

Il bianco va al contatto 8 dove c'erano i due verdi.

 

Riprova 

🙏🙏🙏  grazie mille ora funziona . Unico dubbio , le due lampadine anteriori non c’è modo di farle funzionare insieme? 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Il 23/9/2022 at 12:59, McKenzie ha scritto:

Se usi un regolatore 4 pin puoi fare un impianto misto, ma dipende dalle tue esigenze 

Ciao ho letto un po’ la discussione ma sto facendo un po’ di confusione in quanto ne capisco poco..sulla mia 50 N montando una selettra devo montare tutto l’impianto su una batteria al litio ricaricabile..i collegamenti alla batteria li ho capiti ma il resto no? Potresti spiegarmi in modo semplice come modificare il Devioluci e quali sono i collegamenti da fare? Monterò un faro anteriore evok angel eyes 12v..Grazie in anticipo 

Edited by Giovanni vespa50N
Link to comment
Share on other sites

Il 7/4/2022 at 19:25, McKenzie ha scritto:

Devi fare una modifica al tuo impianto:

 

DIVIDERE IL FILO BIANCO ED IL FILO GRIGIO - Infatti il BIANCO diventerà la massa del clacson (a cui è già collegato), mentre il GRIGIO resta la luce di posizione posteriore (come è di serie)

 

Collegamento DEVIO LUCI SIP:

 

Morsetto 8 = Filo BIANCO del clacson

MORSETTO 4 = Filo VERDE (doppio) dell'impianto (+12V AC)

Morsetto M = Filo ROSSO (spegnimento tramite pulsantino)

Morsetto 3 = Filo GRIGIO (luce di posizione)

 

Il filo NERO di massa lo lasci scollegato, mentre il VIOLA e MARRONE li hai già messi giusti

Probabilmente sdoppiando il grigio dal bianco ti serve un pezzettino di filo grigio come prolunga

Isola bene i faston che usi e goditi la vespa :ilre:

 

 

Scusami montando un Devioluci bgm e montando l’impianto sotto batteria non ricaricabile la procedura è la stessa? 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Il 13/7/2023 at 13:48, McKenzie ha scritto:

 

Separa bianco e grigio ed il grigio lo lasci dove è ora.

Scollega il filo nero e puoi isolarlo, al suo posto metti i due verdi contatto 1.

Il bianco va al contatto 8 dove c'erano i due verdi.

 

Riprova 

Buon giorno ho bisogno del tuo aiuto..sto collegando l impianto sotto batteria..l impianto è quello con un solo grigio che arriva dietro allo stop..ho fatto questo collegamento come hai scritto qui sopra ho isolato anche il nero  ma funziona solo ilIMG_5552.jpeg.fe4985a58d80491453d56ed602a59f7c.jpeg faro anteriore a led poi clacson e stop niente..inoltre il faro anteriore rimane sempre acceso..potresti aiutarmi per piacere?al faro ho giallo rosso e nero che ho collegato con viola marrone e i 2 neri dell impianto 

Link to comment
Share on other sites

Mi servirebbe una foto 

43 minuti fa, Giovanni vespa50N ha scritto:

Buon giorno ho bisogno del tuo aiuto..sto collegando l impianto sotto batteria..l impianto è quello con un solo grigio che arriva dietro allo stop..ho fatto questo collegamento come hai scritto qui sopra ho isolato anche il nero  ma funziona solo ilIMG_5552.jpeg.fe4985a58d80491453d56ed602a59f7c.jpeg faro anteriore a led poi clacson e stop niente..inoltre il faro anteriore rimane sempre acceso..potresti aiutarmi per piacere?al faro ho giallo rosso e nero che ho collegato con viola marrone e i 2 neri dell impianto 

 

Incomincerei con invertire il grigio ed i due verdi. Questo serve a poter spegnere le luci.

 

E se puoi fai due foto:

 

La prima del devio sulla sua parte anteriore.

La seconda del coperchio del devio luci internamente.

 

Secondo me il filo nero se il devio luci non prende massa dal manubrio facile che vada collegato, ma dalle foto posso dirtelo meglio.

 

Inoltre non hai lo stop, ma una semplice luce di posizione posteriore. Ed il clacson a meno che tu non ne abbia montato uno in corrente continua non funzionerà.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Mi servirebbe una foto 

 

Incomincerei con invertire il grigio ed i due verdi. Questo serve a poter spegnere le luci.

 

E se puoi fai due foto:

 

La prima del devio sulla sua parte anteriore.

La seconda del coperchio del devio luci internamente.

 

Secondo me il filo nero se il devio luci non prende massa dal manubrio facile che vada collegato, ma dalle foto posso dirtelo meglio.

 

Inoltre non hai lo stop, ma una semplice luce di posizione posteriore. Ed il clacson a meno che tu non ne abbia montato uno in corrente continua non funzionerà.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dimmi se le foto vanno bene altrimenti ne faccio altre..comunque si volevo dire luce posteriore..il clacson ne ho uno 12 V in corrente continua della vespa elestart 

IMG_5553.jpeg

IMG_5555.jpeg

IMG_5556.jpeg

IMG_5557.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Da quello che vedo la massa viene presa dalla vite che fissa il devio al manubrio e serve al clacson ed allo spegnimento.

 

Poi i contatti con la vitina mi sembrano quello dove hai i due fili verdi e quello vuoto prima del grigio. Il grigio mettilo al posto dei due verdi e quest' ultimi nel contatto con la vitina che resta libero

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Da quello che vedo la massa viene presa dalla vite che fissa il devio al manubrio e serve al clacson ed allo spegnimento.

 

Poi i contatti con la vitina mi sembrano quello dove hai i due fili verdi e quello vuoto prima del grigio. Il grigio mettilo al posto dei due verdi e quest' ultimi nel contatto con la vitina che resta libero

Scusami quale sarebbe la vitina?

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Giovanni vespa50N ha scritto:

Quindi il grigio al posto dei verdi e i verdi sopra a dove sta il grigio perora?

 

Esattamente e dove infili i veri fili sull'anteriore ha delle viti e per fissarli e sono quelle che dicevo

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Esattamente e dove infili i veri fili sull'anteriore ha delle viti e per fissarli e sono quelle che dicevo

Così riesco a spegnere il faro anteriore e farlo funzionare bene ..alla luce posteriore niente ..il clacson sembra voler funzionare e se provo mi accende anche il led anteriore 

IMG_5558.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information