Jump to content

Evolution 57x53


Ross87
 Share

Recommended Posts

se lo usi solo per qualche sparo perchè monti un collettore che entra nel pozzetto e un carburatore "microscopico"? sono due componenti che fanno una grossa differenza

 

ognonuno ha le sue teorie, però booster aspirazione enormi:Horrified:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ross!

Sto per farmi anche io in motore molto simile. Seguo molto interessato. Io ci monterò il pacco falc doppia cuspide con condotta falc. 

I booster d'aspirazione pensavo di levarè via la gigantesca bava e scalino che hanno i travasi e rifare il lancio con lo stucco. 

Altra cosa... Lo vorrei fare in c51 b105 perché ho già l'albero. Secondo te può andare??

Edited by Ross87
Errore ortografico
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il telaio è sano e "originale" e non ho voglia prima di tutto di rovinarlo o di tagliare,modificare ecc.

Anche perché comunque ci giro in paese o mi sposto...

Per il carburatore lo so,potevo montare altro,ma ho quello disponibile e mi devo adattare😬, anche se comunque credo che proprio microscopico non sia.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ti dico,che quando era montato prima con i travasi di base con gli scalini e scarico standar per essere un traversinato,sotto non aveva il solito "buco",c'era, ma é meno marcato..

Ha una bella erogazione,bello pieno,poi ovviamente dipende da tutto il resto... La prima volta lo montai con la 27/69 e quadruplo 3 e 4 corta,era un pelo lungo per me che piacciono i "giri" ma comunque la tirava tranquillamente...

Se lo monti in corsa 51 (sempre che ci sia il modo) le fasi si abbassano un po, tu che uso ne farai?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, seguo con molto interesse questo progetto visto che questo GT mi ha sempre attirato molto e sono curioso di sapere come viaggia :D

Ricordo che su un altro forum l'anno scorso avevi aperto un topic su questo motore e ricordo anche che lo avevi montato con fase scarico 190 e marmitta mrt. Come ti trovavi configurato così? Come mai hai deciso di cambiarla?

(P.S. se riesci, una volta finito, facci un bel onboard :biker:)

Ros94 il GT mi sembra nasca in biella 102 quindi mi sa ti toccherà basettare lo stesso con il tuo albero. Io, comunque, passando da 51 a 53 sul mio Zuera ho notato che le fasi si sono alzate, ma piu quella di travaso rispetto a quella di scarico, andando a diminuirmi perciò il "blowdown" (mi pare si chiami così).

In teoria facendo l'opposto ti si dovrebbero abbassare le fasi ma dovrebbe aumentarti la differenza tra scarico e travasi (che di solito è 60).

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

La marmitta mrt ora l'ho montata nel wforce, comunque all'epoca che ce l'avevo su andava più che bene,l'unica "pecca" é che non montava perfettamente nel telaio,ho dovuto smadonnare parecchio per montarla,diciamo non calzava proprio perfetta.

Ho scelto la falc per 2 motivi,primo perchè so già come "lavora" e la seconda perchè so che monta PERFETTAMENTE. 

 

Per il video ok,appena posso ti accontento:D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

La gp non l ho mai provata ne vista,(tranne che in foto), comunque credo che con la gp si abbia un range ancora più ristretto, per quello che cerco io magari sarebbe piu indicata,ma visto che lo uso ogni tanto per spostarmi qui in zona ho cercato un compromesso e la falc grossa mi sembra ottima.:ilre:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
6 ore fa, Zambe dice:

Hai preso il doppia cuspide quindi?

Monti subito la centralina di Eleven oppure lasci quella idm?

A squish e rdc come sei messo?

Grandissimo comunque.. ricordati il video ahahah :biker::spocht_2:

Si ho preso il doppia cuspide..:spocht_2:

la elven ce l ho ma ci sto ancora lavorando,non è semplice...

squish 0,93 e rdc lo sto misurando in questi giorni..aggiornerô a breve;)

Per il video ok non posso tirarti paccoxD

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, McKenzie dice:

L' albero chi lo ha bilanciato?

E poi come mai stai così corto di primaria visto che la 27/69 la tira... non bastava montare il pignone da 26?

La bilanciatura sinceramente non son stato tanto li,è la bilanciatura standard che hanno quegli alberi..ci vorrebbe una cosa mirata..ma per il momento va bene così...:ph34r:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information