Jump to content

Problema funzionamento impianto a led moped technologies su special


Nossico
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti rieccoci con un altra discussione.

Allora ho acquistato un kit a led moped technologies senza batteria per montarlo sulla mia special, ho però un problema, allora io ho fatto i collegamenti come da manuale fornito dal produttore ovvero 

Il regolatore ha 4 cavo di cui 2 sono il positivo e nagativo dallo statore e i gli altri 2 sono positivo e negativo delle luci in corrente continua.

Allora io ho collegato il positivo luci in CC sul nero del devio (devio modificato come guide)

Il negativo luci sulla carcassa del faro poi blu e marrone del devio rispettivamente alle luci alte e basse il grigio al fanalino posteriore con portalampada isolato dalla carrozzeria e 1 cavo che arriva dove sono collegati tutti i negativo cioè sul faro anteriore,

Per il clacson lo alimento direttamente dallo statore perché è in corrente alternata,

Siccome ho la vespa smontata mi sono testato l impianto sul banco alimentato da una batteria di 12 v da scooter perché non ho un volano disponibile per provare, 

Funzionano le 2 posizioni sia dietro che avanti ma l anabbagliante no ne vuole sapere di funzionare e pure arriva la 12 v sui contatti, presumo sia la lampada difettosa.

Ho contattato moped per eventuali chiarimenti ma mi dice che il regolatore si e rovinato perché alimentato da una batteria e non da uno statore, io penso che se era rovinato il regolatore non accendevano neanche le posizioni.

Secondo voi avete qualche suggerimento?

Grazie e scusate la lunghezza.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me hai fatto tutto correttamente, ma deve essere successo qualcosa al regolatore o alla lampada degli alti...

A me ha funzionato tutto senza alcun problema, mi sembra strano però che tutto venga alimentato correttamente e funziona tranne una cosa appunto.

 

Hai la lampadina custom? quella con il dissipatore in metallo che si alloggia nel fanale originale?

Basta fargli una derivazione di massa sul nero e collegare il rosso agli alti.

 

Vedi se può sistemarti la cosa

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Secondo me hai fatto tutto correttamente, ma deve essere successo qualcosa al regolatore o alla lampada degli alti...

A me ha funzionato tutto senza alcun problema, mi sembra strano però che tutto venga alimentato correttamente e funziona tranne una cosa appunto.

 

Hai la lampadina custom? quella con il dissipatore in metallo che si alloggia nel fanale originale?

Basta fargli una derivazione di massa sul nero e collegare il rosso agli alti.

 

Vedi se può sistemarti la cosa

Si ho la lampadina custom col dissipatore in metallo, i fili di questa lampada sono blu e rosso e nel rosso c'è un fusibile in vetro e non è rotto, poi c'è una piccola scatoletta dove vanno entrambi i cavetti e poi il  collegamento e stato effettuato come dici tu ma nulla, Presumo e dico presumo no che ne sono certo sia la lampada difettosa ma moped da la colpa al regolatore che si è rovinato, ora non voglio mettere in discussione il suo lavoro e le sue componenti ma penso mi debba mandare una lampada in sostituzione

Altrimenti posso provare qualcosa altro tipo un altra lampadina per essere sicuro al 100%

Che sia quello il problema perché ripeto funzionano le posizioni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Il 12/1/2021 at 13:18, Nossico ha scritto:

Si ho la lampadina custom col dissipatore in metallo, i fili di questa lampada sono blu e rosso e nel rosso c'è un fusibile in vetro e non è rotto, poi c'è una piccola scatoletta dove vanno entrambi i cavetti e poi il  collegamento e stato effettuato come dici tu ma nulla, Presumo e dico presumo no che ne sono certo sia la lampada difettosa ma moped da la colpa al regolatore che si è rovinato, ora non voglio mettere in discussione il suo lavoro e le sue componenti ma penso mi debba mandare una lampada in sostituzione

Altrimenti posso provare qualcosa altro tipo un altra lampadina per essere sicuro al 100%

Che sia quello il problema perché ripeto funzionano le posizioni

é successo anche a me, ed è inutile che quell' uomo ti dia la colpa a te o al regolatore. Io ho montato il suo regolalatore ed è successa la stessa cosa..
Con 5 euri sono andato su aliexpress e mi sono comperato 2 led CREE da 12 volt da 20mm e lo sostituirò.

Lui non vuole risarcirmi. State alla larga da quel kit

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information