Jump to content

Ecco come si fa! Video guida alla chiusura definitiva del motore


Recommended Posts

É incredibile vedere cosa non si inventino i pischelli di oggi per fare 2 visual su yt e sentirsi importanti con dei follower su instagram facendo trash, bestemmiando e prendendosi inconsciamente dei bei rischi.

 

Mi dispiace perfino commentare, perché gli do importanza

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Ho guardato solo 3 minuti e 50 sec. Ho un nervoso addosso che non vi dico. Se avessi quei bastardi, perché di bastardi si tratta, a portata di mano, giuro, che subito dopo sarei in galera, almeno per tentato omicidio. MALEDETTI !!!:ChainsawMadMan:

 

Non vedo perché incazzarsi... Sono dei ragazzi che fanno anche ottimi lavori che con roba di recupero sullo scaffale fanno un video goliardico.

 

A me fa rabbia quando vedo lavori simili fatti da gente anche più adulta e che pure si fa pagare e non lo fa per scherzo... C'è una discussione apposta per i disastri che si trovano in certi motori

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Spero si colga lo spirito, non vi è nulla di serio... Tanti non avrebbero scommesso che si accendesse... Certo io non sarei stato tanto vicino xD

 

Purtroppo dimostra anche che spesso fare un lavoro "di merda" funziona anche... Mentre il nano del motore si diverte a farci impazzire quando si fa tutto per bene.

 

A me serve un pezzetto di carter che un meccanico cane mi ha rotto, adesso so a chi chiederlo 😅

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

 

Non vedo perché incazzarsi... Sono dei ragazzi che fanno anche ottimi lavori che con roba di recupero sullo scaffale fanno un video goliardico.

 

A me fa rabbia quando vedo lavori simili fatti da gente anche più adulta e che pure si fa pagare e non lo fa per scherzo... C'è una discussione apposta per i disastri che si trovano in certi motori

sarà perché mi stra-incazzo a vedere 'sti sprechi, esempio: mi è capitato di vedere la moda indonesiana di concepire la vespa, beh.... notare tutti quei carter rovinati, per andare in giro con non so quante ruote, mi ha fatto venire i fegato tipo oche francesi. Io quest'anno ne faccio 62 ma, 46 anni fa quando ho cominciato a toccare i motori vespa, non mi sarebbe passato neanche per la mente di rovinare la roba in quel modo; vero anche che l'economia faceva si che sfruttassi tutto ciò che c'era. Nel '77 ci 9ngegnavamo con qualsiasi cosa. Esempio: abbiamo realizzato un motore large con Pinasco 175, albero del 200, carburatore Bing del KTM, raffreddato a liquido senza pompa, per caduta, togliendo alcune alette e fasciando cilindro e testa con tubo di rame. Tutta roba recuperata e modificata. Il motore era per un toscano che doveva partecipare alla 6 ore endurance di Barcellona. Questo per dire che la passione dovrebbe portare rispetto per TUTTO ciò che è vespa. P.S. Caro Mec, la goliardia, secondo me, dovrebbe essere tutt'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

sarà perché mi stra-incazzo a vedere 'sti sprechi, esempio: mi è capitato di vedere la moda indonesiana di concepire la vespa, beh.... notare tutti quei carter rovinati, per andare in giro con non so quante ruote, mi ha fatto venire i fegato tipo oche francesi. Io quest'anno ne faccio 62 ma, 46 anni fa quando ho cominciato a toccare i motori vespa, non mi sarebbe passato neanche per la mente di rovinare la roba in quel modo; vero anche che l'economia faceva si che sfruttassi tutto ciò che c'era. Nel '77 ci 9ngegnavamo con qualsiasi cosa. Esempio: abbiamo realizzato un motore large con Pinasco 175, albero del 200, carburatore Bing del KTM, raffreddato a liquido senza pompa, per caduta, togliendo alcune alette e fasciando cilindro e testa con tubo di rame. Tutta roba recuperata e modificata. Il motore era per un toscano che doveva partecipare alla 6 ore endurance di Barcellona. Questo per dire che la passione dovrebbe portare rispetto per TUTTO ciò che è vespa. P.S. Caro Mec, la goliardia, secondo me, dovrebbe essere tutt'altra cosa.

 

Condivido il tuo punto di vista, ma hai vissuto anche il periodo in cui le vespe intere qui da noi le trovavi nel bidone del ferro, con i motori large ci facevano i verricelli e la vespa te la regalavano tante volte chi l'aveva abbandonata...

Cose che ora sono introvabili e che costano (non valgono secondo me) migliaia di euro...

 

Ho anche io diverso rottame inutile buttato da parte negli anni... Prima o poi va nel ferro, anche se potrei assemblarci un motore intero che magari si accende, ma di certo non ci farei 1mt di strada

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto:

Ho guardato solo 3 minuti e 50 sec. Ho un nervoso addosso che non vi dico. Se avessi quei bastardi, perché di bastardi si tratta, a portata di mano, giuro, che subito dopo sarei in galera, almeno per tentato omicidio. MALEDETTI !!!:ChainsawMadMan:

Beh dimmi tutto,son qui,chi è che vorresti ammazzare?

Edited by Cvfteam
Link to comment
Share on other sites

Vorrei chiarire due punti giusti perché mi viene male a leggere certi commenti...

Abbiamo usato roba che sarebbe finita nel bidone del pattume,era vendibile? No 

Era recuperabile?

No

Abbiamo speso per farlo?

No

Ci siamo divertiti ? Si

Che è ,e rimane la cosa più importante

Il video è una presa in giro per un po' perculare il mondo preparatori vespa,va preso per quello che è...un video stupido e divertente,se vi rodete il fegato per così poco....mi sembra esagerato...

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Beh sono uno di quelli del video che hai detto che vorresti ammazzare,dimmi pure,son tutto orecchi

 

Oddio non penso fosse una minaccia, piuttosto un dissentire avendo frainteso, suvvia non litighiamo... Anche a me piange il cuore veder cose che la gente rompe, ma vanno ancora bene...

 

Certo che il rottame è solo rottame anche se spesso se ne vede anche nelle bancarelle purtroppo 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Complimenti che uomo di onore,per fortuna che lei ha 62 anni

 

Eeeh, ma daiii non serve a nulla prendersela.

 

Mi piacerebbe vedere invece qualche lavoro bello da complimenti, il lockdown ci rende tutti un po' suscettibili... Ma voi correte anche in pista e vi divertite molto mi sembra 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Vorrei chiarire due punti giusti perché mi viene male a leggere certi commenti...

Abbiamo usato roba che sarebbe finita nel bidone del pattume,era vendibile? No 

Era recuperabile?

No

Abbiamo speso per farlo?

No

Ci siamo divertiti ? Si

Che è ,e rimane la cosa più importante

Il video è una presa in giro per un po' perculare il mondo preparatori vespa,va preso per quello che è...un video stupido e divertente,se vi rodete il fegato per così poco....mi sembra esagerato...

🤣🤣Ed io mi sono divertito a vedere il video, avevo capito che era roba del secchio. 

Però non avrei detto che partiva. 

Ma realmente  quello andato in moto e proprio lo stesso motore fatto con mazzetta ? 

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente 

1 minuto fa, muttley ha scritto:

🤣🤣Ed io mi sono divertito a vedere il video, avevo capito che era roba del secchio. 

Però non avrei detto che partiva. 

Ma realmente  quello andato in moto e proprio lo stesso motore fatto con mazzetta ? 

Assolutamente sì tutto ciò che è visto nel video è poi stato messo nel motore ed è stato acceso!

Tra l'altro è andato anche a neve quel motore.... è inarrestabile

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Eeeh, ma daiii non serve a nulla prendersela.

 

Mi piacerebbe vedere invece qualche lavoro bello da complimenti, il lockdown ci rende tutti un po' suscettibili... Ma voi correte anche in pista e vi divertite molto mi sembra 

Eh sì ci divertiamo,se vuoi vedere qualcosa di carino che il video del mio 75 hp girato sempre sul canale!

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information