Jump to content

Problema Polini Doppia alimentazione, Aiuto!


Michele
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ieri ho montato la vmc evo racer sul mio 130 polini doppia

 

Inizialmente una volta accesa andava anche bene solo che poi andando a farmi un giro di botto ha incominciato a murare e non salire più di giri fermandosi a 30km/h.

 

Non ho la minima idea di cosa potrebbe essere.

 

La mia configurazione è:

130 polini doppia

24 phbl

24/69

Link to comment
Share on other sites

Ciao... messa così potrebbe essere qualunque cosa.

 

Puoi partire dalle verifiche semplici tipo controllare la candela magari sostituendola e vedere se il collettore di aspirazione ha problemi con la lamella.

 

Nel frattempo magari ci dici che accensione monti e che taratura ha il carburatore...

Il motore prima cosa montava e come andava?

 

Hai cambiato marmitta senza fare alcun lavoro?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

Ciao... messa così potrebbe essere qualunque cosa.

 

Puoi partire dalle verifiche semplici tipo controllare la candela magari sostituendola e vedere se il collettore di aspirazione ha problemi con la lamella.

 

Nel frattempo magari ci dici che accensione monti e che taratura ha il carburatore...

Il motore prima cosa montava e come andava?

 

Hai cambiato marmitta senza fare alcun lavoro?

Allora il carburatore ha il getto massimo da 105 e minimo da 60. Accensione  polini 1,2kg, prima avevo una proma e andava bene, per montare la marmitta non hk fatto alcun lavoro al cilindro

Link to comment
Share on other sites

Ma la vespa si accende sempre e regolarmente?

Tiene il minimo senza problemi?

Cosa succede accelerando?

 

Hai avuto modo di misurare per bene l'anticipo?

 

Dopo aver controllato candela e lamella prova anche a staccare l'impianto elettrico lasciando solo la parte che alimenta la centralina

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, una volta trovato il problema ovvero la lamella spezzata, cambio la lamella e inizialmente andava bene però ieri mi fa lo stesso problema e sono andato subito a controllare la lamella e ho visto che mi si è spezzata di nuovo. Qualcuno mi sa dire il perché e come risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Quella lamella non è proprio il massimo... forse un richiamo forte da parte dell'espansione la fa sbattere e si rompe repentinamente...

Prova con uno spessore leggermente maggiore e magari invece di tagliarla da un foglio con le forbici ti fai due sagome in ferro della forma giusta e stringendo il carbonio in mezzo provi a levigarlo fin che viene della misura giusta... forse e dico forse ti dura di più

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Quello che io mi chiedo è perché non ti funziona lo stesso, io il gioventù ho avuto il 130 doppia e  non Ho mai usato il collettore lamellare col cilindro originale, lo misi solo dopo aver messo in comunicazione l'aspirazione con il frontescarico, hai un albero anticipato? Che pistone monti? 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, YenaGT dice:

Quello che io mi chiedo è perché non ti funziona lo stesso, io il gioventù ho avuto il 130 doppia e  non Ho mai usato il collettore lamellare col cilindro originale, lo misi solo dopo aver messo in comunicazione l'aspirazione con il frontescarico, hai un albero anticipato? Che pistone monti? 

Non funziona per il semplice fatto che il collettore "lamellare" è fatto per funzionare con la lamella e se si rompe da quei problemi, mentre quello che avevi tu è quello piston ported e quello funzionava senza lamella perchè era stato progettato per lavorare così.

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Michele dice:

Come posso risolvere il problema perché sabato ci devo fare un viaggio

Rimonta la proma

Con l'espansione hai un'onda di risonanza troppo forte dalla marmitta che ti romperà sempre la lamella, che se ben ricordo è lunga 8.45 metri e strettissima...

Ciauzz

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, solovalvola dice:

Rimonta la proma

Con l'espansione hai un'onda di risonanza troppo forte dalla marmitta che ti romperà sempre la lamella, che se ben ricordo è lunga 8.45 metri e strettissima...

Ciauzz

Quindi non posso montare nessuna espansione?

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, Turbo99 dice:

Non funziona per il semplice fatto che il collettore "lamellare" è fatto per funzionare con la lamella e se si rompe da quei problemi, mentre quello che avevi tu è quello piston ported e quello funzionava senza lamella perchè era stato progettato per lavorare così.

A questa cosa credo poco, devo provare e vedere, posso credere che il collettore abbia dei passaggi fatti male perché c'è la lamellare in mezzo ai zebedei, ma che non funzioni proprio mi sembra strano... Come ho già chiesto è nuovo di scatola? Ha il pistone giusto o quello con la finestra più grande?  Hai la possibilità di tappare la seconda aspirazione e farlo andare mono

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, YenaGT dice:

A questa cosa credo poco, devo provare e vedere, posso credere che il collettore abbia dei passaggi fatti male perché c'è la lamellare in mezzo ai zebedei, ma che non funzioni proprio mi sembra strano... Come ho già chiesto è nuovo di scatola? Ha il pistone giusto o quello con la finestra più grande? 

La vespa non cammina incomincia a murare e si ferma a 30km/h

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Michele dice:

La vespa non cammina incomincia a murare e si ferma a 30km/h

Si ma yena ti ha chiesto se il cilindro e standar ....se ai unito l unghiate .... se Monti un pistone diverso tipo quello del mono ... , se puoi rispondere a queste domande ti si puo aiutare , altrimenti se tu non sai che motore hai non puoi pretendere che lo sappiamo noi .

 

In quanto come ha detto yena ,se e standard , funziona anche senza lamella , e se ce non le rompe .

Link to comment
Share on other sites

Allora deve andare, la polini fece quel cilindro con la fase del piston ported che Incrocia con quella del albero piaggio, forse il problema è che con la la ella a metà ti sporca l'erogazione, fai la prova di toglierla del tutto, comunque è brava ad andare con la vmc e il cilindro standard... Avrai 174' di scarico

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, YenaGT dice:

Allora deve andare, la polini fece quel cilindro con la fase del piston ported che Incrocia con quella del albero piaggio, forse il problema è che con la la ella a metà ti sporca l'erogazione, fai la prova di toglierla del tutto, comunque è brava ad andare con la vmc e il cilindro standard... Avrai 174' di scarico

Se a metà me la sporca perché senza lamella andrebbe bene? L’albero però non è piaggio

Edited by Michele
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information