Jump to content

Pistone Polini 130


Psycovespa77
 Share

Recommended Posts

Avrei una domanda per i polinisti piu incalliti.Ho acquistato per fare il motore ad un amico un bel ghisone polini nuovo nuovo e mentre me lo guardavo ho notato una cosa strana ovvero il pistone.Anche se all'interno c'è scritto polini,non c'è il marchio aw e nessun altro marchio da nessuna parte.Anche il colore del pistone è diverso dal vecchio asso,questo è lucidissimo mentre il vecchio asso era color alluminio.Oltretutto è anche rifinito male con tutti i bordi taglienti e,devo controllare con un asso,mi sembra anche che lo spessore in alcuni punti sia diverso.Qualcuno di voi sa chi è l'attuale fornitore di polini?Ed eventualmente per chi gia ne avesse montati,sono affidabili o c'è da aspettarsi qualche sorpresa?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un motore per un signore lo due anni fa con questo cilindro(pistone nuovo tipo),tameni anticipato,phbl24 a valvola.

A vederlo non bello,tipo cineseria.Per ora mi risulta che ancora gira...

Magari è migliore dell'Asso di prima,magari no

Link to comment
Share on other sites

Gli asso potevano cedere sulla finestrella crepandosi... Questi sembrano peggio qualitativamente, ma la polini evidentemente se li fa fare così da quando la asso non li fornisce.

 

A mio avviso non val la pena preoccuparsi, si smussano un nulla gli spigoli, si monta e si fa un bel rodaggio e via andare... 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information