Jump to content

Quattrini M200


Gano
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, Silvio82 dice:

bella recensione...infatti sono confuso se fare ad un amico un 200 quattrini oppure 180 falc...

 

Grazie Silvio. Diciamo  che il 180 ha una erogazione più corsaiola di scatola. Poi senti YenaGT che lui può dirti come vada.

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, RicoRacing dice:

Ottima illustrazione del carattere del motore.

Se posso permettermi, sarebbe bello se tu mettessi anche i consumi medi con i vari carburatori che hai provato, e come cambia l'erogazione, in modo da farsi almeno un'idea.

Appunto più che giusto, dopo li metto 😉

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, sirvano dice:

Quali sono le componenti incompatibili con le originali, che quindi bisogna necessariamente tenere in considerazione in caso di acquisto di questo gruppo termico?

Per forza di cose i carter ci vogliono i suoi dedicati con prigionieri esterni, dopodiche come cambio cluster albero ruota io ho usato gli originali come da consiglio del produttore. Esistono ricambi after  market di qualità superiore forse,  ma per uso stradale penso che anche con una cavalleria aumentata prossima ai 36 37 cv o anche più in là non ci siano problemi.

concludendo se si esclude i carter,gli organi meccanici di trasmissione restano volendo i piaggio.

Link to comment
Share on other sites

Per i consumi ragazzi io con il vhsb 39 e il phsn 38 con andatura regolare riesco a fare  circa 16 17 km litro. 

Diversamente aprendo a palla esempio quando provo le carburazioni con 5 litri ci faccio scarsi 40 km...

col 34 qualcosina in più ma se si ha un polso pesante inutile guardare i consumi con cavallerie elevate e diametri belli grossi  😀

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Parlando di erogazioni il 34 aveva un carattere più pronto ma allungava circa 300 400 giri meno rispetto al 38 e 39.

 

Il phsb ha un erogazione piu esplosiva agli alti secondo me la sezione tonda a full gas rende meglio che quella del vhsb 39.  

Per strada preferisco comunque il phsb, mi pare più modulabile e mi piace di più sopra. Poi sono.gusti.personali ovviamente, l unica cosa che se col 39 vhsb siamo giusti col phsb bisogna ingrassare. A parità di getti ci troviamo più magri col 38 tondo che col 39 piatto.

 

Edited by Gano
errori grammi.
  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Figaro dice:

Fai un 190 Silvio , e risolvi tanto  non sei di certo un' incapace . :D

Grazie Gano , benvenuto che a matti eravamo un po scarsetti :D

 

Ciao Paperino!  😉

Penso di averti riconosciuto anche se hai cambiato Nick ahaha

grazie del benvenuto!! 

Della serie... se non son matti.... 😈😉

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

E te credi che io sappia che ero nella sezione recensioni ? allora sei con la chiesa .Non so nemmeno su che sito sono pensa te le sezioni .

Chiedo scusa per l intoppo ,se trovo la porta esco senno pazienza mi siedo in veranda e aspetto .

Buonasera , buonanotte , buongiorno , cosi sicuro quando lo vedi ho beccato il saluto giusto .

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information