Jump to content

E' arrivato il 177 Malossi in alluminio


Ponzio Pelato
 Share

Recommended Posts

Dite la vostra.

La mia opinione... è un MHR quindi non è un cilindro per andare la domenica al raduno con la morosa... o meglio si può anche andare ma questo è stato concepito per andare forte...

Traversino sullo scarico, collettore svitabile di 2 diametri ed uno dei due maggiorato, arriveranno le due marmitte dedicate, insomma... Potenza pura.

Link to comment
Share on other sites

A vederlo in foto non si puo ancora dire molto .

Lo scarico pur avendo il traversino non è molto largo , penso che come si vede ora si possa usare tranquillamente anche per farsi i giretti tranquilli  su strada .

Come si vede il pistone non è più sfiancato come il 166 , questo perché cortocircuiterebbe con la luce di scarico ; ma forse non ti lascia neanche fare uno scarico enorme ...un Po come il pistone del primo l'sp09 .

Se qualcuno riesce ad farselo tirar fuori dalla vetrina e fargli delle foto all andamento del travaso , per capire tipo se i condotti si distanziato molto dalla canna con una curva dolce , se la parte interna e solo un raggio o stringe sopra .

Magari anche una foto estrema fra le alette trebbe far capire questo .

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

BELLO !.si sa' orienatiivamente a  quanto sara' messo in vendita? e da quando sara' commercializzato? altresi' se è montabile solo in corsa 57 o a nche in cora 60 ? ..comunque da quel che vedo tanta roba se poi si va' di fresino ...ecc ecc ...credo possa ronfare sulla schiena di diversi blasonati big bore !!

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, flatart dice:

Ricordo di aver letto su qualche altro forum (non ricordo dove) che sarà commercializzato a maggio quindi chi è interessato deve aspettare ancora un bel po

 

Uelà Flatart!

Ne abbiamo parlato in diversi forum... Su Vesparesources e qui su 2Tempi io ho partecipato attivamente alla discussione finchè... Ho visto il prezzo di commercializzazione che ha messo online la SIP... mi aspettavo qualcosina meno... per lo meno non sopra i 380 euro che costa un quattrini m1x sui vari siti online... Vedremo se in Italia si potrà scendere un pochino col prezzo... Mi sembra di aver letto in giro che c'è già qualcuno che lo ha montato comprandolo da SIP Scootershop... però non voglio diffondere notizie false e tendenziose perchè non ne sono sicuro...

Edited by pulun
Link to comment
Share on other sites

Parole sante Yena!

 

Ma il Polini su interDet si trova a 320/330...

Il Pinasco vecchio tipo 230/240

il Magny 280/300

il BGM 280/300

il TSV 250/280

il TSV EVO 370/380

il M1X 380

poi pinasco fa anche la serie Vespone RB, RR, RX... cilindri con scarico traversinato, travasi grossi ecc cilindri da 350/380

 

io che non capisco un cazz nella fascia dei 380 tra Malossi, TSV Evo, Quattrini e Vespone sceglierei il Malossi!

Ok è un po' riduttivo perchè vedi Quattrini fa anche la versione lamellare al cilindro ma... Malossi è Malossi!

Per intenderci io (caricatemi pure) tra una serie 3 e la Giulia scelgo la BMW tutta la vita! :icon_mrgreen:

Edited by pulun
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, YenaGT dice:

io che uso la px da passeggio e Ombrette

 

Gente strana voi del Veneto :icon_mrgreen:

Scherzi a parte, piacerebbe anche a me essere Veneto!

Comunque riguardo ai cilindri io facevo pour parler... anch'io col Polini mi trovo benone, il topic è solo quello di decidere quanta grana uno vuole investire in un cilindro...

Io un tempo stanziavo molti più dineros per queste cose, vuoi perchè ne avevo di più, vuoi perchè erano altri tempi...

Ora preferisco investire di più sulla benzina per me e quella per autotrazione :icon_mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Funkytarro dice:

Ma per un novellino come me...mi fate capire quanto “vada di più” un cilindro così da un più classico cilindro in ghisa della polini di pari cilindrata?

e...in poche parole anche il perché (se possibile)?

Il confronto tra gli alluminio come il malossi con il polini ghisa non è fattibile.

Sono tutti cilindri molto più giovani di progettazione e di conseguenza sono comunque molto più moderni e prestazionali del polini ghisa.

Vanno di più per motivi si travaseria, di flussi, di termodinamica ecc ecc.

La travaseria e i flussi sono stati aggiornati, le teste sono state interamente riprogettate e il cilindro in alluminio prevede miglior dissipazione quindi meno dilatazioni e fasce del pistone più sottili ecc ecc ecc insomma più prestazioni!

Il polini ghisa è un mondo un po' a sè... è forse il più prestazionale dei ghisa vecchia scuola se si esclude il 166 malossi.

Forse l'unico cilindro in alluminio più lento del ghisone polini è il pinasco primo tipo... ma già il magny cours va uguale se non di più del polini in ghisa.

Spero di aver reso vagamente l'idea in quanto a scrivere tutto per filo e per segno non basterebbe un Forum!

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ahhhh ok! Quindi sono mondi veramente distanti.

pensavo più semplicemente che i cilindri in alluminio fossero destinati a uso sportivo mentre i ghisa ad uso turistico: ad esempio io sto pensando di passare ad un 135 polini (ghisa) per la mia special per uso turistico, non pensavo ci fosse una straordinaria differenza rispetto al fratello in alluminio (oltre al prezzo...)

Link to comment
Share on other sites

Sul prezzo ce da dire che questo cilindro si differenzia nettamente da tutti gli altri , purtroppo si puo solo fare considerazioni dalle foto publicate ; ho ordinato il cilindro più di un mese fa dal rivenditore di Verona (che tra l altro e in ottimi rapporti con i titolari )ma non ce stato verso di averlo ...probabile che sip abbia aquistato tutta la prima partita per fare lei il prezzo .

Detto questo dalle foto si capisce bene che questo si differenzia da tutti gli altri  non solo per la luce di scarico e colettore ,ma anche in canna come luci sembra messo bene  , e dal piano cilindro.. sembra che i primari siano orientati molto verso il frontescarico , dunque si differenzia anche dal quattrini .

Il polini alluminio a vederlo e tutto al contrario di questo malossi . 

Se tutto quello che ho detto , poi effettivamente ce anche in realtà  (indipendentemente che sia una cosa positiva o no ai fini prestazionali ) lo rende un prodotto unico che giustifica un prezzo diverso dagli altri .

Come del resto m1xl .

 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Funkytarro dice:

Ahhhh ok! Quindi sono mondi veramente distanti.

pensavo più semplicemente che i cilindri in alluminio fossero destinati a uso sportivo mentre i ghisa ad uso turistico: ad esempio io sto pensando di passare ad un 135 polini (ghisa) per la mia special per uso turistico, non pensavo ci fosse una straordinaria differenza rispetto al fratello in alluminio (oltre al prezzo...)

Io non conosco per nulla i cilindri small in alluminio eccezzion fatta per il 122 pinasco; tendenzialmente a parità di travaseria io tra ghisa e alluminio preferirei l'alluminio... logicamente portafoglio permettendo..... però quelli sono conti che devi fare tu, puoi chiedere consigli nello specifico postando nella sezione adeguata del forum per quanto riguarda le caratteristiche del gruppo termico smallframe che saresti intenzionato ad acquistare... per il resto... buona scelta!

Edited by pulun
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information