Jump to content

Scelta accensione


Nossico
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, -Lorè- dice:

La 12 sul pk é usata solo per le frecce e non basta ad alimentare le luci. 

Anche io sulla mia vespa ho accensione posso ed ho escluso il cavo da 12.

Le luci funzionano benissimo, nessun problema da 2 anni

La tua vespa Fa più luce rispetto all accensione a puntine??

Poi col regolatore dovrebbe eliminare i il fatto che le luci aumentano di intensità  accelerando

Giusto??

Poi che benefici hai riscontrato montando l accensione elettronica..?

Scusami per tutte queste domande ma voglio sapere bene prima di affrontare questa cosa..?

Io su Amazon non compro mai...per il regolatore posso vedere in qualche ricambista in rete? Lo trovo?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Nossico dice:

La tua vespa Fa più luce rispetto all accensione a puntine??

Poi col regolatore dovrebbe eliminare i il fatto che le luci aumentano di intensità  accelerando

Giusto??

Poi che benefici hai riscontrato montando l accensione elettronica..?

Scusami per tutte queste domande ma voglio sapere bene prima di affrontare questa cosa..?

Io su Amazon non compro mai...per il regolatore posso vedere in qualche ricambista in rete? Lo trovo?

 

si si aivoglia, non sono 90 watt ma ci si vede decentemente ;) 

su questo aspetto vai tranquillo.

per il regolatore si, elimina i picchi senza far bruciare più nulla.

non ho grossa esperienza con le puntine ma fin'ora con l'elettronica non ho mai avuto mezza noia e non mi sono mai dovuto preoccupare di pioggia e di bobine che scaldano troppo e perdono efficacia.

tutti consigliano di passare alle elettroniche appena possibile, quindi sarà difficile che te ne penti. ;)

se non devi fare un motore corsaiolo la pks è perfetta 

io la prima volta lo acquistai qui-----> http://www.ebay.it/itm/191800259216

ma vai tranquillo che tanto ebay, amazon o semplice negozio online la prcedura per acquistare rimane sempre la stessa 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Nossico dice:

Dimenticavo un ultima cosa ragazzi..

Con un volano da 2,2 kg l albero rms reggerà il cono?

Poi è il caso di montare un cuscinetto a rulli al posto di quello a sfere?

Poi in che sezione presento il vespino??

Si l'albero non credo avrà problemi a reggere. 

Lo hai già acquistato? 

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me l'albero non ha alcun problema... per il cuscinetto a rulli sì puoi avere una durata maggiore, ma sui motori tutti alla fine usano cuscinetti a sfere senza grossi problemi specie su elaborazioni soft

 

Se non hai ancora preso l'albero... puoi prenderti un tameni classicissimo oppure un drt e non hai problemi

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, McKenzie dice:

Anche secondo me l'albero non ha alcun problema... per il cuscinetto a rulli sì puoi avere una durata maggiore, ma sui motori tutti alla fine usano cuscinetti a sfere senza grossi problemi specie su elaborazioni soft

 

Se non hai ancora preso l'albero... puoi prenderti un tameni classicissimo oppure un drt e non hai problemi

L albero già ce l ho..

Ed è già anticipato e bilanciato..e la cosa mi fa piacere..vedo a quanti gradi mi trovo di anticipo e ritardo se no monto l originale piaggio per et3

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve ragazzi..rispolvero un Po questa discussione per chiedervi alcune cose..

Alla fine ho messo l accensione pks a 4 poli..il regolatore che ho preso è il classico Leonelli da 6 v che collego all' uscita statore colore verde..alla fine ho ricablato li statore pks usando i colori special rosso verde nero..

Il verde serve per le luci..e al minimo il filo tira fuori  6 volt..ma se accelero abbastanza arriva anche a 12 13 volt..da premettere che ho usato il filo giallo non quello blu da 12v e il rosso caccia fuori 110 120 volt..possibile?

Attendo delucidazioni

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Eccoci..

Ho Fatto un Po di prove con:

Regolatore con lampade a 6 volt,Non aumentano di intensità accelerando..ma non fanno un c....di luce..

Poi..

Tolto il regolatore è ho montato le lampade a 12v e fanno una bella luce ma diminuiscono e aumentano di intensità accelerando..

Prima quando era con li statore a puntine avevo stop e anabbagliante a 12v e non si sono mai bruciate.invece avevo la posizione a 6 volt e si è bruciata..

Mi sa che vado avanti così a questo punto..cioè senza regolatore ma con lampade a 12v..l unica cosa che mi dispiace è che non ho la stessa intensità di luce sia al minimo che al massimo regime di motore..

A questo punto cosa potrei fare?

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, McKenzie dice:

Con il kit a led che assorbe meno corrente in genere è un po' meglio anche se non è certo che non sfarfalli al minimo

Secondo te perché con lampade a 6v e regolatore 6v non fa tanta luce di come la fa senza regolatore..

A questo punto lascio le lampade a 12v senza regolatore..

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente perché col regolatore taglia i picchi di tensione mettendo a massa e la corrente è esigua... Gli impianti vespa senza regolatore a 6v in genere se misuri hanno la tensione più alta, ma quando hai le luci accese (ovviamente variano in base ai giri motore l'intensità) in un qualche modo assorbono abbastanza da non bruciarsi... Mentre se una si rompe poi saltano tutte...

 

Col regolatore non succede, ma hai poca luce... Coi led hai più luce e meno corrente assorbita, ma funzionano in continua

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information