Jump to content

Recommended Posts

Sembra un bel lavoro..

 

Ho perso tutto il pomeriggio a misurare aree per capire che se abbasso come hai fatto tu e porto la flangia a 30 di diametro sul polini ho l'area che voglio dentro e fuori senza allargare la luce di scarico, ma solo abbassandola e seguendo la forma originale...

 

Ho usato il programma exaust che si trova nei tools che ci sono qua nelle "raccolta materiali utili"

Ho visto che se si fa un portmap ben fatto e poi si adatta il portmap che il programmino disegna a quello reale tramite una sovrapposizione con il cad poi l'area totale che lui calcola tenendo la misura cordale (che ovviamente sul portmap non abbiamo) è corretta!

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ho chiuso definitivamente il blocco, manca da montare l'accensione e la ruota. 

In settimana appena ho tempo smonto il blocco provvisorio con ghisa rifasato, e butto su questo :) farò un video del motore così che sia utile anche ad altri!

 

Il bordo inferiore dello scarico nella parte centrale va appena sotto il cielo, ma di poco. Basta che non sporga oltre giusto? A filo và bene? Tanto penso basti che non ci sia un ostruzione che con i gas caldi si surriscaldi e si dilati, giusto?

 

Interessante, così non vai a variare la forma originale dello scarico e ottieni comunque l'area cercata. 

 

Hai percaso aperto un post del blocco? Sono curioso:)

Link to comment
Share on other sites

Non ho scritto ancora niente... lo farò appena ho tempo e ci lavoro più seriamente.

Devo vedere di centrare in qualche modo la testa e ordinare la basetta giusta poi ci lavoro.

Cmq ho deciso che allargo un po' sopra per avere area quando lo scarico apre e come te poi sotto vado giù stringendo fino appunto a scoprire di poco il cielo nel centro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, McKenzie dice:

Sembra un bel lavoro..

 

Ho perso tutto il pomeriggio a misurare aree per capire che se abbasso come hai fatto tu e porto la flangia a 30 di diametro sul polini ho l'area che voglio dentro e fuori senza allargare la luce di scarico, ma solo abbassandola e seguendo la forma originale...

 

Ho usato il programma exaust che si trova nei tools che ci sono qua nelle "raccolta materiali utili"

Ho visto che se si fa un portmap ben fatto e poi si adatta il portmap che il programmino disegna a quello reale tramite una sovrapposizione con il cad poi l'area totale che lui calcola tenendo la misura cordale (che ovviamente sul portmap non abbiamo) è corretta!

 

 

 

Visto che ci sei....tanto vale perdere un altro pomeriggio a fare i calchi di scarico e lanci un volta lavorati;)

 

Devo farlo anche io, ma non ho tempo....... la vespa sta prendendo un po il sopravvento, per qualcos'altro(...altra...)

 

P.S. @Zuerasrv prima di montarlo fai un portmap allo scarico che hai fatto;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information