Jump to content

Revisione 7 molle


Adolf II
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, McKenzie dice:

Questa è interessante... gli saldi anche la parte degli ingranaggi invece che lasciarli rivettati?

 

Come mai non monti l'anello rinforzato esterno?

La frizione andrà montato su un motore che sto revisionando, ( malox 221 con si26).

Dato che il blocco non e estremo e la campana e buona l'uso di questo kit in questi casi evita l'uso dell'anello esterno.

Saldare l'anello su queste campane attuali ne aumenta la rigidità e le rotture in molti casi son in cima  dove il metallo e meno spesso.

La primaria e una 23/64 Polini nuova, saldare l'ingranaggio al piattello l'ho fatto fare in passato ma non mi piace. Preferisco aprire ogni 5000/8000 km e veder come sta il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Cosa che non ho detto all'inizio:

1 Uso le boccole drt perchè son di fattura e qualità nettamente superiore ai ricambi attuali

2 Uso del kit a 6 facce di tenuta sempre drt lo uso in quanto si e dimostrato affidabile anche con cavallerie allegre e guida molto aggressiva.

3 Non ho alcun sconto sui ricambi particolari da parte di DRT. ( giusto per chiarire ogni dubbio).

Link to comment
Share on other sites

Anche la boccola BGM dovrebbe essere di un ricambio più che decente... certo che se DRT fa anche gli altri pezzettini diventa più interessante.

 

A me hanno spiegato che se ci metti il rinforzo e non hai carico eccessivo sulle molle la frizione ti diventa molto affidabile anche sul px che ne ha un punto debole

Link to comment
Share on other sites

Ecco la classica rottura delle campane con anello saldato. Questo è un'altro Blocco che mi è arrivato per un semplice tagliando... Ma una volta aperto si è rivelato un vaso di pandora. 

Saldare anello è un pagliativo. Se tutto il resto non è un contorno serio il risultato finale sarà quello in foto. 

La. Rottura sarà uguale che sia una frizione a 6 o 7 molle. Avevo queste foto disponibili. 

20170823_092413.jpg

20170823_092401.jpg

20170823_092351.jpg

20170823_092331.jpg

20170823_092313.jpg

20170823_092310.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information