Jump to content

Revisione 180 rally portato a 200


Adolf II
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, tommyrally dice:

come ti sei trovato con l'accensione Pinasco? Il volano sembrerebbe troppo leggero.

Il volano e leggerino. Il problema che ai tempi non esisteva accensione diversa per rally. 1.6 kg è parecchio poco. Ideale sarebbe almeno 2.0 kg. Ma grazie alla padella a becco d'oca la rally in montagna è parecchio divertente Si difende. 

Il problema delle flytech è questo.. Come mi disse qualcuno che fa motori per vivere.. LA MASSA VOLANICA DEL 125 NON PUÒ ESSER UGUALE A QUELLA DI UN 200! 

Edited by Adolf
Link to comment
Share on other sites

Carter spogliati... La Valvola è visibilmente segnata da un paraolio esploso durante il. Viaggio di nozze del proprietario 30 anni fa... 

Per dare un pelo di respiro al blocco è stata raccordata e pulita la valvola. 

Il Carburatore usato e un si24 con filtro originale 

20170121_015551.jpg

20170121_015556.jpg

20170121_015614.jpg

20170121_015621.jpg

20170121_015623.jpg

20170121_015646.jpg

20170121_015716.jpg

Link to comment
Share on other sites

Blocco è  stato rimontato sulla. Vespa appena tagliandata.. 

Una volta messo in moto aveva fin cambiato rumore. Evidentemente prima chissà come girava. 

Ah avevi pure il cilindro un mano... 

Il dremel era sempre lì... E qualcosa è stato allargato... Altro pulito. 

Una volta consegnata il proprietario per collaudo si è fatto 250 km di montagna.. 

L'esito è stato più che positivo, per essere un blocco originale ha decisamente cambiato la guida del mezzo. 

Ora toccherà mettere na forca a disco per frenarla

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ok... ma.

 

Non mi dispiace la descrizione, ma sarebbe più bello sapere cosa è stato montato e perchè non solo una foto.

Ad esempio io non ho esperienza alcuna su questo motore e mi piacerebbe leggere qualcosa che potrebbe tornarmi utile, tipo qualche misura... qualche particolarità che ha diversa dagli altri, a cosa si deve fare attenzione... insomma queste cose qua corredate poi appunto dalle foto sempre resenti e ben fatte

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Particolarità dei carter è la. Valvola a dir poco minuscola. In questo caso è stato richiesto di non toccarla quindi è stata solo raccordata molto bene al si24. 

Altra cosa che han i carter rally 180 e l'imbocco del cilindro stretto quindi si è provveduto a tornire un cilidro 200 originale usando quello originale come riferimento. 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information