Jump to content

Clacson rimane semi acceso


Recommended Posts

17 minuti fa, agostino ha scritto:

Buonasera, posso chiedervi pk quando nel mio faro a led avendo gli anabaglianti il clacson rimane suonando leggermente e mi toglie corrente al faro? Vi é mai successo?

Grazie.

 

a me succedeva che si svitava la vite nel devio e faceva contatto e cominciava a suonare

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, agostino ha scritto:

Buonasera, posso chiedervi pk quando nel mio faro a led avendo gli anabaglianti il clacson rimane suonando leggermente e mi toglie corrente al faro? Vi é mai successo?

Grazie.

 

🤣🤣🤣🤣🤣il classico dei anni 90 .

Tutti andavano in giro con il clacson sempre acceso che variava al numero di giri .

All' epoca era normale 😅

Al giorno d'oggi forse no :Smoking:

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
48 minuti fa, popperse ha scritto:

a me succedeva che si svitava la vite nel devio e faceva contatto e cominciava a suonare

Ora ho staccato il clacson ma il faro lampeggia lo stesso bho, sto pensando a metterci una batteria 12v cosí non ho problemi del genere ma non so dove metterla 

Edited by agostino
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, agostino ha scritto:

Ora ho staccato il clacson ma il faro lampeggia lo stesso bho, sto pensando a metterci una batteria 12v cosí non ho problemi del genere ma non so dove metterla 

se il faro è a led è normale che lampeggi al minimo, se lampeggia sempre c'è qualche altro problema. Tornando al clacson, oltre al fanale, hai fatto altre modifiche all'impianto elettrico?

 

57 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

🤣🤣🤣🤣🤣il classico dei anni 90 .

Tutti andavano in giro con il clacson sempre acceso che variava al numero di giri .

All' epoca era normale 😅

Al giorno d'oggi forse no :Smoking:

Un po meno bello quando sei in statale a manetta e ti parte il clacson, e sei costretto a fartela tutta ai 60 sennò fulmini tutto🤣... esperienza provata😂

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
40 minuti fa, popperse ha scritto:

se il faro è a led è normale che lampeggi al minimo, se lampeggia sempre c'è qualche altro problema. Tornando al clacson, oltre al fanale, hai fatto altre modifiche all'impianto elettrico?

 

Un po meno bello quando sei in statale a manetta e ti parte il clacson, e sei costretto a fartela tutta ai 60 sennò fulmini tutto🤣... esperienza provata😂

Non ho fatto nessun'altra modifica all'impianto 

Edited by agostino
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, agostino ha scritto:

Siccome vorrei mettere una batteria, mi potete spiegare come fare a collegare l'impianto, pk non trovo nessun schema che lo spieghi avendo un'accensione VMC

 

con l accensione vmc hai un filo bianco che esce dallo statore che è da portare al regolatore e poi va alla ricarica della batteria. Non avendolo mai collegato non ti so dire di preciso come fare, aspetta qualche consiglio più dettagliato!

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, popperse ha scritto:

con l accensione vmc hai un filo bianco che esce dallo statore che è da portare al regolatore e poi va alla ricarica della batteria. Non avendolo mai collegato non ti so dire di preciso come fare, aspetta qualche consiglio più dettagliato!

Speriamo che mi rispondano pk sono disperato non riesco a trovare uno schema che lo spieghi 

Link to comment
Share on other sites

ma il fanale lampeggia sempre? perché se lampeggia solo al minimo è normale e quindi se il problema è solo il clacson io mi concentrerei a risolvere quello, senza sbattersi in batterie e robe varie, perché se trasformi tutto in cc dovrai comprare anche il clacson in cc, a meno che tu non debba alimentare anche strumenti sip ecc

Detto ciò questo è uno schema dell impianto originale20230725_114653.jpg.156274f5061393a5f5719f4dec1b14b3.jpg.46880530f9d6ce983d153237b263d1c9.jpge questa è la prima parte di statore e bobina con regolatore20230626_120209.jpg.e0eab2a942a2962613983d5446e6c677.jpgora, quel cavo bianco che vedi con la X, lo dovresti portare al terzo pin del regolatore e poi al quarto pin ci attacchi un altro cavo che va alla ricarica della batteria. Quest ultima parte è ciò che ho dedotto riguardandomi le istruzioni della vmc, CIÒ CHE HO DEDOTTO IO, quindi non ne sono certo non avendolo mai fatto e potrei averti detto una gran cagata. Su quest ultima parte aspetta qualcuno che mi confermi o che mi dica che l ho cannata. Ciao ciao

Edited by popperse
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, popperse ha scritto:

ma il fanale lampeggia sempre? perché se lampeggia solo al minimo è normale e quindi se il problema è solo il clacson io mi concentrerei a risolvere quello, senza sbattersi in batterie e robe varie, perché se trasformi tutto in cc dovrai comprare anche il clacson in cc, a meno che tu non debba alimentare anche strumenti sip ecc

Detto ciò questo è uno schema dell impianto originale20230725_114653.jpg.156274f5061393a5f5719f4dec1b14b3.jpg.46880530f9d6ce983d153237b263d1c9.jpge questa è la prima parte di statore e bobina con regolatore20230626_120209.jpg.e0eab2a942a2962613983d5446e6c677.jpgora, quel cavo bianco che vedi con la X, lo dovresti portare al terzo pin del regolatore e poi al quarto pin ci attacchi un altro cavo che va alla ricarica della batteria. Quest ultima parte è ciò che ho dedotto riguardandomi le istruzioni della vmc, CIÒ CHE HO DEDOTTO IO, quindi non ne sono certo non avendolo mai fatto e potrei averti detto una gran cagata. Su quest ultima parte aspetta qualcuno che mi confermi o che mi dica che l ho cannata. Ciao ciao

 

Ciao puoi fare anche un ponte fra il giallo ed il PIN a cui vuoi collegare il bianco...

Ocio che su alcuni regolatori la massa sta al secondo pin (ma su quelli decenti ti danno lo schema dei pin) 

 

Se vuoi puoi fare un impianto misto in quel modo, ma serve un contatto chiave se hai strumentazione ed il clacson lo lasci in alternata.

 

Secondo me se non si è modificato il contatto clacson può essere che il circuitono del fanale "faccia sentire" una massa debole al clacson che attualmente alimenta il tutto e così quest' ultimo suona

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, popperse ha scritto:

ma il fanale lampeggia sempre? perché se lampeggia solo al minimo è normale e quindi se il problema è solo il clacson io mi concentrerei a risolvere quello, senza sbattersi in batterie e robe varie, perché se trasformi tutto in cc dovrai comprare anche il clacson in cc, a meno che tu non debba alimentare anche strumenti sip ecc

Detto ciò questo è uno schema dell impianto originale20230725_114653.jpg.156274f5061393a5f5719f4dec1b14b3.jpg.46880530f9d6ce983d153237b263d1c9.jpge questa è la prima parte di statore e bobina con regolatore20230626_120209.jpg.e0eab2a942a2962613983d5446e6c677.jpgora, quel cavo bianco che vedi con la X, lo dovresti portare al terzo pin del regolatore e poi al quarto pin ci attacchi un altro cavo che va alla ricarica della batteria. Quest ultima parte è ciò che ho dedotto riguardandomi le istruzioni della vmc, CIÒ CHE HO DEDOTTO IO, quindi non ne sono certo non avendolo mai fatto e potrei averti detto una gran cagata. Su quest ultima parte aspetta qualcuno che mi confermi o che mi dica che l ho cannata. Ciao ciao

In poche parole devo collegare il filo bianco che esce dallo statore al PIN in entrata del regolatore e dal PIN in uscita faccio partire un filo che va al + della batteria 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, agostino ha scritto:

In poche parole devo collegare il filo bianco che esce dallo statore al PIN in entrata del regolatore e dal PIN in uscita faccio partire un filo che va al + della batteria 

questo è quello che ho capito io, ti lascio la foto delle istruzioni così vedete anche voi 

20240328_102448.jpg

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
21 minuti fa, popperse ha scritto:

questo è quello che ho capito io, ti lascio la foto delle istruzioni così vedete anche voi 

20240328_102448.jpg

Ma il regolatore originale va bene pk io ho 3 PIN non penso vada bene seguendo questo schema 

 

Edited by agostino
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, agostino ha scritto:

Ma il regolatore originale va bene pk io ho 3 PIN non penso vada bene seguendo questo schema 

 

Come ti dicevo no.

 

9 ore fa, agostino ha scritto:

E da dove c'è scritto batteria dove devo arrivare?

 

Fai uno spezzone di filo che unirai ad un secondo filo sullo stesso faston e ci colleghi il positivo della parte di impianto in corrente continua...

Dal faston con i due fili (impianto e regolatore) entri in un fusibile (con porta fusibile) ed esci andando al + della batteria che sceglierai di adottare.

Il - della stessa batteria oltre che a collegarlo alla massa del regolatore insieme ai fili neri dell'impianto ci fai un bell'occhiello e lo colleghi alla vite con cui fissi il regolatore al telaio.

 

N.b. la massa del telaio collegala anche al motore.

 

9 ore fa, agostino ha scritto:

devo collegare il filo bianco che esce dallo statore al PIN in entrata

 

Come già detto hai già il filo giallo che arriva al regolatore, puoi sdoppiarlo e collegarci anche il pin dove vedi collegato il filo bianco (che continui a tenere isolato).

 

N.b. va modificato il devio luci se ci usi la corrente continua.

 

Se hai le frecce altrettanto 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information