Jump to content

Accensione elettronica SIL o simili su impianto elettrico originale 4 poli CC


Nick Lammy
 Share

Recommended Posts

Saluto tutti, ho una lambretta con impianto elettrico originale 4 poli CC tipo tv2 tanto per capirci, cui è stata messo accensione SIL elettronica.

Dallo statore escono 4 fili: 3 per la CDI ed il giallo per alimentare l' impianto elettrico.

Rispetto allo schema originale ho (ovviamente) sostituito volano-statore e aggiunto nuovo regolatore, inserendo una junction box per il collegamento dei cavi al posto del regolatore originale.

Il nuovo regolatore è il Ducati 434342000 (sgr 348420) G G B+ C terra.

Pensavo di connettere al primo G: il giallo dallo statore, al secondo G (CA regolata) al marrone impianto originale; il  B+ al rosso tramite fusibile;  

nella junction box il rosso va collegato anche al viola-grigio che dallo schema sono tutti CC.

Può andare?

Non so se c'è qualcuno che mi sa rispondere.

Grazie.

 

 

llego lo schema originale dell'impianto 

regolatore.jpg.a4af039c44efbc9801f5b4ee5a9ca431.jpg

530294977_impiantoeltv4poli.JPG

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ci devo pensare su... Mi serve vedere da PC ed indovinare i colori

 

Di questi regolatori "misti" si era parlato ed aveva fatto un po' di prove @The Hand of The Monkey sulla sua Et3 e poi avevo fatto lo schema dell'impianto che davano come "modificato" per lambretta di cui trovi info qui sul forum.

 

 

 

Grazie della risposta.

Si conosco bene l’impianto cui fai riferimento che personalmente ha parecchi difetti comunque lo possiedo.

 

Qui è un’altra storia è un impianto che deve rimanere l’originale perché è una lambretta conservata.

 

A me serviva solo un consiglio se ci fossero problemi di carico o cose del genere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information