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Confronto Calchi Cilindri Small


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Ciao a tutti, volevo aprire questa discussione da tempo... 

Voglio confrontare le novità e le anzianità dei nostri condotti dei corsa lunga smallframe

 

Mandate i vostri calchi, ora inizio io!

 

Confronto calchi:

vmc et6 144, quattrini M1 144 singolo, Parmakit sp09 135 evo(purtroppo primario manomesso)

 

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A breve carico anche quelli di un vmc et7, mandati da un ragazzo di un gruppo whatsapp vespe

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1 ora fa, Rivv ha scritto:

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Ecco il frontescarico del vmc et6

 

Ed ora le uniche foto che ho dei travasi del vmc et7 d58

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Come si può vedere, per primari et6 ed et7 si somigliano quasi in tutto e per tutto, il secondario dell'et7 invece, è stato fatto girare un po'

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  • 2 weeks later...

Ho confrontato il vmc et7 ad altre due marche di cilindri, ed effettivamente a parità di fasi mi ha sempre girato circa 1000 giri in più. Ovviamente a parità di marmitta. 

Se le fasi, soprattutto di scarico, sono quelle, mi sono convinto che la differenza (enorme, perché 1000 giri a parità di fasi e contorno sono tanti) sia proprio nella travaseria, non si spiega altrimenti un "accordo" più alto

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2 ore fa, noriracing96 ha scritto:

Ho confrontato il vmc et7 ad altre due marche di cilindri, ed effettivamente a parità di fasi mi ha sempre girato circa 1000 giri in più. Ovviamente a parità di marmitta. 

Se le fasi, soprattutto di scarico, sono quelle, mi sono convinto che la differenza (enorme, perché 1000 giri a parità di fasi e contorno sono tanti) sia proprio nella travaseria, non si spiega altrimenti un "accordo" più alto

Grazie dei dati! Sicuramente l'area in più di scarico contribuisce ma anche il secondario fa il suo, quello dell'et7 gira mentre molti altri, come l'et6, sono "stile quattrini".

Appena mi arriverà l'angolare per le punte da 3mm mi cimenterò nella rivisitazione dei lanci del mio et6: c'è da rivedere tutto il condotto del primario e creare il giusto passaggio nel secondario fino in canna, poi si stucca nel frontescarico🤭

 

Hai per caso i calchi dell'et7 e degli altri che hai provato?

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No devo farli e confrontarli con gli altri cilindri. L'area scarico non può essere tanto maggiore rispetto a un sp09 traversinato con scarico lavorato. La differenza deve essere lì.

E con l'sp09 (dopo aver distrutto il motore per la fantastica qualità dei pistoni vmc) mi sono letteralmente dannato per capire perché dopo gli 11 Mila, non avesse lo stesso vigore dell'et7. Il motivo deve per forza risiedere nella travaseria!

Farò i calchi, per togliermi lo sfizio, e nel caso li posterò qui

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