Jump to content

Centraggio albero px dopo lo smontaggio


anafestico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho smontato un albero px 200 (tameni c 60 anticipato) con pochi chilometri per aprire i carter; non avendo l'estrattore ho tirato fuori l'albero battendo con un tampone morbido e martello di plastica sul cono lato frizione e tenendolo dall'altra con le mani per non farlo cadere.

Fin'ora ho sempre smontato così gli alberi perché li ho sempre sostituiti e non mi sono mai posto il problema, ora questo albero lo vorrei rimontare perché è messo bene e ha pochi km.

È possibile che smontandolo così vada fuori centro?

Qui in zona Grosseto e provincia non ho rettifiche che mi verifichino il centraggio delle spalle ed eventualmente lo ripristino, qualcuno mi saprebbe aiutare? Posso spedire l'albero senza problemi

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se l'albero andava bene, se l'hai tirato fuori con delicatezza e precisione, se lo riposizionerai con un attrezzo e se non devi farci il tempo in pista....rimontalo senza problemi.

 

2 ore fa, anafestico ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho smontato un albero px 200 (tameni c 60 anticipato) con pochi chilometri per aprire i carter; non avendo l'estrattore ho tirato fuori l'albero battendo con un tampone morbido e martello di plastica sul cono lato frizione e tenendolo dall'altra con le mani per non farlo cadere.

Fin'ora ho sempre smontato così gli alberi perché li ho sempre sostituiti e non mi sono mai posto il problema, ora questo albero lo vorrei rimontare perché è messo bene e ha pochi km.

È possibile che smontandolo così vada fuori centro?

Qui in zona Grosseto e provincia non ho rettifiche che mi verifichino il centraggio delle spalle ed eventualmente lo ripristino, qualcuno mi saprebbe aiutare? Posso spedire l'albero senza problemi

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

Hai provato comunque a chiedere a qualche officina moto seria?

Questi piccoli controlli di solito se li fanno in casa senza scomodare una rettifica.

Purtroppo qui in zona non c'è nessuno che fa controlli di questo tipo, anche come rettifiche..lasciamo stare

Gli alberi le inserisco sempre con l'intrattore e anche per toglierlo vado con calma, però ogni tanto qualche pippa mentale parte ugualmente 😅

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information