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Forcella zip vs px/pk biscotto lungo


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Ciao,

Ho fatto la stessa domanda su un altro forum, spero di non violare qualche regola.

 

Sto per avventurarmi nel montaggio del freno a disco sia mia Sprint Veloce. 

Attualmente monto una forcella pk hp (biscotto lungo, come il px) adattata. Mi chiedevo se, a livello di guidabilità la forcella zip fosse molto migliore rispetto alla forcella pk biscotto lungo/px.

Chi le ha provate entrambe, cosa ne pensa?

Per uno uso stradale si sente la differenza?

E in pista?

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47 minuti fa, Patricio ha scritto:

Ciao,

Ho fatto la stessa domanda su un altro forum, spero di non violare qualche regola.

 

Sto per avventurarmi nel montaggio del freno a disco sia mia Sprint Veloce. 

Attualmente monto una forcella pk hp (biscotto lungo, come il px) adattata. Mi chiedevo se, a livello di guidabilità la forcella zip fosse molto migliore rispetto alla forcella pk biscotto lungo/px.

Chi le ha provate entrambe, cosa ne pensa?

Per uno uso stradale si sente la differenza?

E in pista?


Io le ho provate entrambe su smallframe. Su strada oddio, che io ricorda non ho avvertito chissà che differenza, secondo me la zip ammortizza meglio in ogni caso. Su pista beh basta guardare quanti usano la forca pk per girare, credo nessuno, quindi la risposta alla seconda domanda è scontata. 

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Io per mantenere un buon look ti consiglierei di tenere la forcella che hai ora e provare a valutare mozzetto + porta pinza + finto tamburo + tubo in treccia tutto VMC per montare il cerchio originale.

 

Se non la hai già monti la piastrina per spostare l'ammortizzatore e puoi pensare ad una pompa 8.1 al manubrio 

 

Ti trovi con un sistema performante, ma abbastanza in linea con il look originale della vespa, ottimo per andare per strada in tutta sucurezza

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8 ore fa, Saka ha scritto:


Io le ho provate entrambe su smallframe. Su strada oddio, che io ricorda non ho avvertito chissà che differenza, secondo me la zip ammortizza meglio in ogni caso. Su pista beh basta guardare quanti usano la forca pk per girare, credo nessuno, quindi la risposta alla seconda domanda è scontata. 

 

In in pista tutti usano la forcella zip anche per la reperibilità di parti racing.b pensavo che questo fosse il motivo principale

 

 

7 ore fa, McKenzie ha scritto:

Io per mantenere un buon look ti consiglierei di tenere la forcella che hai ora e provare a valutare mozzetto + porta pinza + finto tamburo + tubo in treccia tutto VMC per montare il cerchio originale.

 

Se non la hai già monti la piastrina per spostare l'ammortizzatore e puoi pensare ad una pompa 8.1 al manubrio 

 

Ti trovi con un sistema performante, ma abbastanza in linea con il look originale della vespa, ottimo per andare per strada in tutta sucurezza

 

Sì, ci avevo pensato. Ma non sono sicuro che il parafango non abbia bisogno di modifiche montando il kit VMC. 

Se è necessario modificare il parafango, va quel punto, forcella zip + finto tamburo VMC e cerchi originale hanno li stesso effetto estetico.

L'unica differenza è che, forse, non riesco a montare il contakm originale

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53 minuti fa, Patricio ha scritto:

 

 

In in pista tutti usano la forcella zip anche per la reperibilità di parti racing.b pensavo che questo fosse il motivo principale

 

 

 

Sì, ci avevo pensato. Ma non sono sicuro che il parafango non abbia bisogno di modifiche montando il kit VMC. 

Se è necessario modificare il parafango, va quel punto, forcella zip + finto tamburo VMC e cerchi originale hanno li stesso effetto estetico.

L'unica differenza è che, forse, non riesco a montare il contakm originale

Nono anche il portapinza vmc ha la sede per il rinvio del contachilometri 

  • Grazie 1
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17 minuti fa, Leomiche3 ha scritto:

Nono anche il portapinza vmc ha la sede per il rinvio del contachilometri 

Mi riferivo alla forcella zip. Non so se riesco ad usare il contakm originale della sprint veloce

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4 minuti fa, Patricio ha scritto:

Mi riferivo alla forcella zip. Non so se riesco ad usare il contakm originale della sprint veloce

Anche per zip ci sono i portapinza con il rinvio per il contachilometri. Però poi non so se il rapporto degli ingranaggi collegati al rinvio andrebbe bene con il contakm originale o ti segnerebbe una velocità sbagliata .

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