Jump to content

Problema aspirazione aria


Tominc06
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei un problema con la mia vespa 50 special, ho appena chiuso un motore con 130 polini rifasato lamellare vmc e 28 phbh, praticamente la vespa parte sempre al primo colpo però quando si riscalda regge il minimo basso  pure con la vite del minimo tutta svitata, mi sembra strano che aspiri aria perché non ho visto trafilaggi di olio e ho chiuso il blocco ed ho montato lamellare e tutto il resto con un po' di pasta insieme alla guarnizione. Sapete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, Tominc06 ha scritto:

Ciao a tutti, avrei un problema con la mia vespa 50 special, ho appena chiuso un motore con 130 polini rifasato lamellare vmc e 28 phbh, praticamente la vespa parte sempre al primo colpo però quando si riscalda regge il minimo basso  pure con la vite del minimo tutta svitata, mi sembra strano che aspiri aria perché non ho visto trafilaggi di olio e ho chiuso il blocco ed ho montato lamellare e tutto il resto con un po' di pasta insieme alla guarnizione. Sapete aiutarmi?

Se aspira aria non tiene il minimo basso

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma se metti la mano davanti al carburatore resta acceso? Non credo... Anche perché se restasse acceso avrebbe un'aspirazione estrema.

 

Cmq puoi farti un sistema per "gonfiare" il motore dall'aspirazione e chiudere lo scarico così vedi se tiene la pressione e con acqua saponata puoi vedere dove esce aria 

Link to comment
Share on other sites

Nono si spegne se metto la mano davanti al carburatore, può essere che l aspiri dal manicotto di gomma? Perché ho provato a smontarlo e ho notato che il manicotto era leggermente bagnato di benzina dentro l imbocco dove si stringe con la fascetta.

Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Tominc06 ha scritto:

Nono si spegne se metto la mano davanti al carburatore, può essere che l aspiri dal manicotto di gomma? Perché ho provato a smontarlo e ho notato che il manicotto era leggermente bagnato di benzina dentro l imbocco dove si stringe con la fascetta.

Se regge il minimo basso con la ghigliottina tutta abbassata è probabile che tu sia magro di minimo... prova ad aumentarlo di 5 punti 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Tominc06 ha scritto:

Nono si spegne se metto la mano davanti al carburatore, può essere che l aspiri dal manicotto di gomma? Perché ho provato a smontarlo e ho notato che il manicotto era leggermente bagnato di benzina dentro l imbocco dove si stringe con la fascetta.

Probabile tiri aria dal gommotto allora...mettine uno buono e stringi bene le fascette.

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information