Jump to content

Guaine VMC con registro su guaina


therich1990
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti 

 

https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/vespa-classica/trasmissioni-cavi-e-guaine/kit-trasmissioni-e-cavi/kit-trasmissioni-cavi-e-guaine-completa-vmc-per-vespa-50-n-l-r-special-90-125-primavera-et3.1.20.173.gp.4363.uw

 

Qualcuno li ha già provati? Ovvero le guaine con i registri per il cambio?

 

sono una genialata oppure no?

Edited by therich1990
Link to comment
Share on other sites

Credo siano una novità...

A me non dispiace il fatto che siano teflonati dentro e tutto sommato registrare i cavi da sotto non è sempre comodissimo a meno che non si abbia estrema pazienza.

 

Una cosa similare con registro molto più comodo come la piaggio aveva fatto per i tamburi anteriori con camma flottante e per il freno posteriore della T5 poi sdattabile anche ad altre large è il sistema con cavo filettato e dado registro regolabile.

Per le small lo fa Vezzola Racing e potrebbe dare il vantaggio di smontare un motore molto più comodamente.

 

Forse appunto per le guaine con i registri era possibile fare un accrocchio con i cavi sganciabili e regolabili, non solo regolabili.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Per le small lo fa Vezzola Racing e potrebbe dare il vantaggio di smontare un motore molto più comodamente.

 

Bhe si fa presto comunque anche con quello normale, basta togliere il tamburo e poi il piatto porta ganasce lasciarlo attaccato al filo.

Quando monti il nuovo carter glielo rimonti e via. 

 

Comunque bella idea questa di vmc. Mi mancava. 

Edited by Riky
Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di dissentire su questa “novità”, io non so voi ma preparo le guaine a mano una per una e non mi è mai capitato di doverle registrare neanche dopo migliaia di km (eccezione fatta per i freni che si usurano naturalmente). Una vera novità sarebbe stato fare uno sgancio al posto del registro supplementare così che per smontare il blocco non bisognava cambiare i fili e smontare dentro al manubrio che ogni volta è una rottura di balls

  • Mi Piace 3
  • Haha Copia 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Mi permetto di dissentire su questa “novità”, io non so voi ma preparo le guaine a mano una per una e non mi è mai capitato di doverle registrare neanche dopo migliaia di km (eccezione fatta per i freni che si usurano naturalmente). Una vera novità sarebbe stato fare uno sgancio al posto del registro supplementare così che per smontare il blocco non bisognava cambiare i fili e smontare dentro al manubrio che ogni volta è una rottura di balls

 

A me sembra una buona idea soprattutto se ti capita di cambiare il filo in strada.

Personalmente uso sempre i registri per aggiustare la tensione dei fili perché anche usando la pinza ferma cavo non mi riesce di essere preciso come voglio.

 

Poi se la prerogativa è il cambio veloce del carter con questo sistema dei registri sulla guaina si fa abbastanza agevolmente.  Tagliando per lungo la parte del carter su cui si avvitano i registri originali  si possono far uscire i cavi dopo aver sfilato il bilanciere dei cavi dal perno del selettore.

Si può anche sostituire la spina della bilanciere del selettore con una bullone fatto su misura per fare ancora prima. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information