Leo70 Posted November 1 Share Posted November 1 Ciao a tutti, sto valutando acquisto di aprilia rs 125 bellissima, una bomba, la devo ancora comprare ma ha un problema. L' ho provata e quando sale di giri, tutto bene fino a 6000 poi si ferma il motore borbotta e singhiozza sale con molta difficoltà (20-30 metri di sofferenza ) fino a 6500 poi parte come un razzo e mi porta a 12000 giri in pochi secondi. Dopo la prova spengo la moto. Poi riprovo ad accendere e non parte (ingolfata). Alla prima accensione invece partenza a primo colpo. A me sembra un problema di carburazione, qualcosa di risolvibile, anche il suo attuale proprietario dice che va regolata. Un vostro consiglio, per capire se è un problema serio oppure una regolazione sulla Carburazione che va fatta o qualcos'altro, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 1 Share Posted November 1 Carburazione e valvola di scarico. Potrebbero essere entrambe sempre se il cilindro non è stato toccato. Oltre al fatto che quel regime è il punto dove il motore entra in coppia quindi è normale che cambia tiro ecco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 2 Share Posted November 2 Può essere che ha problemi al motorino della valvola di scarico oppure che questa sia bloccata in qualche modo (sempre che abbia la valvola azionata da centralina) e poi qualcosa non va probabilmente a carburazione ed aspirazione. Che motore e carburatore monta? Come mai l'attuale proprietario non l'ha sistemata o meglio... Fatti descrivere cosa ci ha fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leo70 Posted November 2 Author Share Posted November 2 So solo che monta il carburatore originale dell'aprila rs, il cilindro è un monofascia vertex... non so altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leo70 Posted November 2 Author Share Posted November 2 Quindi potrebbe essere anche la valvola rave allo scarico... mi sembra strano però, se quella non si apre non dovrebbe nemmeno riuscire a salire su di giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 2 Share Posted November 2 Oddio la moto esisteva sia col 34 e la valvola che con il 28 e senza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 2 Share Posted November 2 Se dopo spenta non parte più ,non e la valvola di scarico . Poi anche la valvola fosse bloccata chiusa , gira lo stesso ben oltre i 6500 ,ovviamente però senza forza . A me dà da pensare che lo spillo del galleggiante non chiude , e talmente piena di benzina da fare fatica a pulirsi , e quando la spegni ti riempie il motore e non parte più , ma e difficile che sia questo il motivo . Una domanda , tiene il minimo ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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