Jump to content

Aprilia rs 125 murato a 6000 giri


Leo70
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto valutando acquisto di aprilia rs 125 bellissima, una bomba, la devo ancora comprare ma ha un problema. L' ho provata e quando sale di giri, tutto bene fino a 6000 poi si ferma il motore borbotta e singhiozza sale con molta difficoltà (20-30 metri di sofferenza ) fino a 6500 poi parte come un razzo e mi porta a 12000 giri in pochi secondi. Dopo la prova spengo la moto. Poi riprovo ad accendere e non parte (ingolfata). Alla prima accensione invece partenza a primo colpo. A me sembra un problema di carburazione, qualcosa di risolvibile, anche il suo attuale proprietario dice che va regolata. Un vostro consiglio, per capire se è un problema serio oppure una regolazione sulla Carburazione che va fatta o qualcos'altro, grazie

Link to comment
Share on other sites

Può essere che ha problemi al motorino della valvola di scarico oppure che questa sia bloccata in qualche modo (sempre che abbia la valvola azionata da centralina) e poi qualcosa non va probabilmente a carburazione ed aspirazione.

 

Che motore e carburatore monta?

 

Come mai l'attuale proprietario non l'ha sistemata o meglio... Fatti descrivere cosa ci ha fatto

Link to comment
Share on other sites

Se dopo spenta non parte più ,non e la valvola di scarico .

Poi anche la valvola fosse bloccata chiusa , gira lo stesso ben oltre i 6500 ,ovviamente però senza forza .

A me dà da pensare che lo spillo del galleggiante non chiude , e talmente piena di benzina da fare fatica a pulirsi , e quando la spegni ti riempie il motore e non parte più , ma e difficile che sia questo il motivo .

 Una domanda , tiene il minimo ?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information