Jump to content

Info batteria 12v......


Special
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, provvisoria mi viene in mente questa soluzione. Se metto questa batteria nel sottosella, tiro i cavi +e- al manubrio, attacco il coso sip. Quanto mi dura???

 

Non ne vale la pena?? Ripeto tra poco rifaccio tutto l’ impianto, ma vorrei usarlo lo stesso un paio di settimane.....

 

https://www.amazon.it/Atlantis-Land-A03-BAT12-4-5A-piombo-batteria/dp/B00RCE3PM2/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=yEGI8&content-id=amzn1.sym.2b00bf5d-9cf0-4097-9924-ed279d6f4c7c%3Aamzn1.symc.adba8a53-36db-43df-a081-77d28e1b71e6&pf_rd_p=2b00bf5d-9cf0-4097-9924-ed279d6f4c7c&pf_rd_r=32YRB7YRXEFZB53SNC0G&pd_rd_wg=vKKdE&pd_rd_r=047e2167-109d-4a93-9018-49004a0838aa&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_atf_m

 

 

Logicamente mi misura solo velocità.....i giri sarebbero sballati

 

Grazie mille 

 

 

Edited by Special
Link to comment
Share on other sites

Semplice calcolare. Guarda quanti mA ha la batteria e li dividi per il consumo (mAh) che ha lo strumento. Il risultato saranno le ore di utilizzo. 
p.s. non ti serve tirare due cavi, ti basta il positivo, il negativo lo metta a telaio come il negativo dello strumento che vuoi alimentare

Link to comment
Share on other sites

Con quella batteria poi dopo la ricarichi con la tua accensione, puoi tenere egualmente il filo per il sensore di giri collegato al verde e far funzionare tutto.

 

A mio avviso devi prima cercare il problema che hai e modificare il tuo devio luci, poi dovresti essere pronto per prendere le cose che ti mancano.

 

Purtroppo non viene dichiarato quanto assorbe lo strumento, ma una batteria così lo tiene acceso per ore, potresti farti un circuitino di ricarica fin da subito con un regolatore 4 pin, manca l'interruttore per accendere e spegnere però 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me devi fare le cose con calma, riparti da zero e fai l'impianto come si deve, in ogni caso metti un fusibile di protezione, così in caso di collegamenti sbagliati non cuoci l'impianto... Fidati che ci vuole un attimo... Parti modificando il devioluci, interruttore per accendere e spegnere il Sip, filtro per il contagiri, così sei sicuro che funziona a dovere, settato a 1 (una scintilla a giro).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Secondo me devi fare le cose con calma, riparti da zero e fai l'impianto come si deve, in ogni caso metti un fusibile di protezione, così in caso di collegamenti sbagliati non cuoci l'impianto... Fidati che ci vuole un attimo... Parti modificando il devioluci, interruttore per accendere e spegnere il Sip, filtro per il contagiri, così sei sicuro che funziona a dovere, settato a 1 (una scintilla a giro).

Ho sistemato!!!!!! Per fortuna.....

Link to comment
Share on other sites

Perché l'originale é normalmente chiuso, per spegnere le luci praticamente le manda a massa, con l'accensione Sip, ma anche le altre elettroniche l'impianto dev'essere normalmente aperto, ossia svincolato dalla massa, guardati lo schema della Sip, é normalmente aperto. Inoltre se non modifichi il devio e colleghi la batteria cuoci i fili tempo zero (se non hai il fusibile che protegge)

Edited by markino.82
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information