Jump to content

Vespa frena... ma non si ferma


popperse
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ieri mi si è presentato questo problema "insolito": dopo un giro veloce di 5km torno a casa, nella strada di ritorno, mi preparo a fare una curva a 90°, scalo, freno e vado via dritto nel campo... il problema si è presentato così, di punto in bianco, 100 metri prima avevo fatto un altra curva e tutto apposto.

Il pedale va giù normale e il freno prende, ma non frena. Mi fermo, controllo, cavi tutto ok, riparto e la frenata torna più o meno normale, solo che non riesce più a inchiodare, per intenderci allo stop anche schiacciando con tutta la forza non si ferma e devo usare per forza l anteriore. 

Prossimamente aprirò il mozzo e vedrò, intanto però volevo sentire alcuni pareri o esperienze simili. 

Grazie in anticipo delle risposte 😁

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Intanto è un bene che non ti sei fatto male e hai distrutto tutto...

 

Mi sa che la risposta la trovi smontando il tamburo

no no, stavo andando piano e mi sono preso in tempo... poi il campo era di erba... più di 2 metri dentro non li ho fatti 😆

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua, oggi ho aperto il mozzo e come detto da @cinghiale era tutto bello unto, sia tamburo che ganasce e piattello.

Il paraolio vecchio sembrava anche buono, forse era un pò fuori sede, non ne ho idea, già che c'ero l ho comunque cambiato. 

Quello che mi lascia perplesso è che la vespa viaggiava già da 1500km da quando ho chiuso il blocco, un 100km fa avevo riaperto solo il tamburo per dare una pulita ed era tutto ok, e poi di punto in bianco mi si è presentato il problema. 

boh speriamo di aver risolto, grazie mille per l aiuto!

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information