Jump to content

SIP 2.0 e collaudo Vespa


Matteo99
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti

Come da titolo, io dovrei andare al collaudo della mia Vespa PK 50 S per reimmatricolarla dato che è ferma da anni e mio nonno ha perso il vecchio librettino..

L'ho rimessa completamente originale (lo era gia di suo ma ho sistemato un po' di cose) e utilizzandola qua per verificare che tutto andasse, ho notato che il suo tachimetro originale è guasto, funziona il meccanismo del conteggio chilometri ma non segna la velocita.. smontato e controllato praticamente è la molla in rame che ha preso gioco ecc ecc.. allora prevedendo gia che avrei voluto cambiarlo in futuro, ho acquistato il SIP 2.0.

Ora la mia domanda è, posso andare in motorizzazione per il collaudo con questo tachimetro/contagiri (segnando i km effettivi che ha la vespa) o meglio recuperarne uno originale per non avere storie?

Grazie mille e buona serata

sip.png

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Per la legge non puoi modificare/sostituire nessun componente del mezzo perché non previsto dalla casa costruttrice e quindi privo di omologazione.

MA

Dubito fortemente che incontrerai qualcuno di così competente da riconoscerlo.

Per me vai tranquillo (faccio le revisioni di lavoro).

Grazie mille per la risposta!

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Matteo99 ha scritto:

Purtroppo però ho letto in giro che ormai è d’obbligo avere la strumentazione, quindi mi sa che mi conviene cercarne uno originale da utilizzare per il collaudo..

Ciao, rimontagli il suo rotto......non ti dice niente nessuno. 

Quando hai fatto metti il SIP

 

Ciauuuuuu

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Special ha scritto:

Ciao, rimontagli il suo rotto......non ti dice niente nessuno. 

Quando hai fatto metti il SIP

 

Ciauuuuuu

Penso farò così a questo punto.. 

Anche perchè il chilometraggio è segnato e funziona, l’unica è la velocità che non va 🫤

Grazieee ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information