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Rodaggio Dr 70 Evo Ac


valexx00
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salve a tutti, vorrei avere info per quanto riguarda il rodaggio del mio dr70 Ac.

sono al secondo pieno, miscela 3,5% e mantengo una velocità media di 45/50 kmh, ogni tanto apro fino ai 65/67 kmh senza mai superarli. Apro il gas in maniera progressiva e max 3/4.

a volte in movimento tiro delle piccole sgasate, può dare problemi?

grazie in anticipo 

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10 minuti fa, valexx00 ha scritto:

salve a tutti, vorrei avere info per quanto riguarda il rodaggio del mio dr70 Ac.

sono al secondo pieno, miscela 3,5% e mantengo una velocità media di 45/50 kmh, ogni tanto apro fino ai 65/67 kmh senza mai superarli. Apro il gas in maniera progressiva e max 3/4.

a volte in movimento tiro delle piccole sgasate, può dare problemi?

grazie in anticipo 

Puoi considerare il rodaggio terminato ,scendi un punto percentuale di olio ,carburazione un filo grassa e gas a martello 

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Il 10/8/2023 at 23:05, Montepulciano ha scritto:

Puoi considerare il rodaggio terminato ,scendi un punto percentuale di olio ,carburazione un filo grassa e gas a martello 

@Montepulcianook grazie, una cosa essendo molto grasso di miscela quando apro a metà o 3/4 fatica un po' a salire, prima non lo faceva, scendo a 2,5?

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1 ora fa, valexx00 ha scritto:

@Montepulcianook grazie, una cosa essendo molto grasso di miscela quando apro a metà o 3/4 fatica un po' a salire, prima non lo faceva, scendo a 2,5?

Attenzione cosa importante ,non è la prima volta che capita è voglio spendere due parole .

Quando si parla di grasso o magra ,si parla sempre di carburazione .

Una carburazione grassa ,significa che il rapporto aria /miscela e ricco di miscela rispetto al giusto .

Questo può comportare ,maggiori consumi ,maggiori residui combustione ,quando eccessiva ,continui sperettamenti da parte del motore e lentezza nel salire dei giri .

Al contempo stesso lubrifica meglio e mantiene la temperatura del cilindro/testata/pistone più basse e rende molto difficile il grippaggio del cilindro/pistone .

Mentre una carburazione tendente al magro può aumentare le prestazioni del motore ma aumenta di molto la probabilità del grippaggio perché tende a fare scaldare di più.

In fase rodaggio è cosa ben fatta avere una carburazione tendente al grasso .

Chiaramente non bastano queste quattro parole per spiegare l argomento ,spero però che basti per fare una distinzione : la miscela non è la carburazione ,avere una miscela al 2 % o al 3% non influisce sulla carburazione .di solito fare una miscela al 2,5% mette tutti d' accordo ,garantisce una buona lubrificazione .

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