Jump to content

Devioluci BGM


Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho preso il devio da mettere per la accensione  sip che monto ora (il devio di adesso funziona ma non a dovere) 

 

Il primo mazzo a sinistra sono i fili che uso ora, il secondo credo frecce e relè, i 2 fili a destra cosa caspita sono????

 

Grazie mille 

IMG_2906.jpg

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Manca quella del coperchio...

 

Cmq sembra un normale devio luci tipo elestart e dipende cosa ci vuoi collegare.

Alcuni fili puoi metterli a ponte o lasciarli inutilizzati se la vespa è una special "normale"

Grazie mille, Vorrei collegare come ora, abbagliante, siluro, clacson e spegnimento. 

IMG_2914.jpeg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Saka ha scritto:

Questo devio lo volevo prendere per mettere il tachimetro collegato allo swich delle frecce, in modo di spegnerlo e accenderlo quando voglio

 

Secondo me questo spostando un filo sulla levetta a 3 posizioni si può ottenere una bella modifica: 

 

Posizione 1 tutto spento, posizione 2 intermedia si accende lo strumento e poi con la posizione 3 accendi anche le luci oltre allo strumento.

 

Clacson e spegnimento sono già a se normalmente aperti con la loro massa per cui andrebbe abbastanza bene.

 

Allo stato attuale per fare luci accese/spente tocca usare la levetta e non mi piace troppo.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Il tuo impianto elettrico è modificato?

Che fili ha e come è fatto?

 

Per cortesia poi mi elencheresti i colori della fila bassa del devio luci partendo dal nero

 

 

Buongiorno, il Mio impianto ora è normale, fili devo controllare piu tardi

 

Colori prima fila intendi quelli del devio che monto ora giusto?

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Special ha scritto:

Buongiorno, il Mio impianto ora è normale, fili devo controllare piu tardi

 

Colori prima fila intendi quelli del devio che monto ora giusto?

 

Grazie mille 

 

No quello Bgm in foto, so che sembra una richiesta ridicola, ma purtroppo è per un difetto e non vorrei sbagliare.

 

L'impianto originale devi dunque separare il filo bianco dal filo grigio sul manubrio, non credo servano altre modifiche.

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Special ha scritto:

 

IMG_2910.jpeg

 

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

No quello Bgm in foto, so che sembra una richiesta ridicola, ma purtroppo è per un difetto e non vorrei sbagliare.

 

L'impianto originale devi dunque separare il filo bianco dal filo grigio sul manubrio, non credo servano altre modifiche.

Li vedi nella foto o sbaglio? 🙂 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

No quello Bgm in foto, so che sembra una richiesta ridicola, ma purtroppo è per un difetto e non vorrei sbagliare.

 

L'impianto originale devi dunque separare il filo bianco dal filo grigio sul manubrio, non credo servano altre modifiche.

Sono invertiti i colori sul bgm?? Mi pare di aver letto qualcosa in merito......

 

colori cavi:
Nero: massa
Rosso: accensione / spegnimento 
Verde: 12V
Giallo: luce posizione
Marrone: anabbagliante
Viola: abbagliante
Bianco: clacson
Arancione: relè frecce
Marrone: freccia destra
Blu: freccia sinistra
 

 

 

Grazie mille 

Edited by Special
Link to comment
Share on other sites

Grazie...

Come si vede hai:

Nero: massa che va al telaio, al faro anteriore ed al nero impianto.

Verde: spegnimento che andrà al rosso impianto.

Bianco: massa del clacson che andrà al bianco dell'impianto una volta separato dal grigio.

Marrone e Viola: alti e bassi del deviatore vanno al fanale anteriore alimentando le 2 lampadine.

Giallo (doppio): posizioni colleghi uno al filo grigio ed uno lo isoli oppure ci metti dei servizi come lo strumento SIP.

 

Poi io in genere collego in questo modo:

 

1) Rosso del devio al Blu del devio ed al Rosa del devio.

2) Arancione del devio al verde (doppio) dell'impianto.

 

In questo modo la levetta sotto in posizione centrale è tutto spento e funziona solo il clacson e lo spegnimento, mentre nelle altre due posizioni accende le luci ed il resto 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Rispolvero questo thread....... Chiedo ai piu esperti. Se metto questo devio sulla sip vape  risolvo i problemi che ho ora con il devio originale (funziona un pò zoppo) le luci vanno ma  lo spegnimento solo con una combinazione etc etc etc 

 

Grazie mille 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Special ha scritto:

Rispolvero questo thread....... Chiedo ai piu esperti. Se metto questo devio sulla sip vape  risolvo i problemi che ho ora con il devio originale (funziona un pò zoppo) le luci vanno ma  lo spegnimento solo con una combinazione etc etc etc 

 

Grazie mille 

 

 

sì dovrebbe andare se fai i collegamenti giusti come ti ha spiegato @McKenziesopra. oppure devi modificare quello originale in normalente aperto e fare le masse giuste

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information