Jump to content

carburazione 130 polini 26 phbh


grezzopazzo
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho montato il mio primo motore vespa, configurato così 

130 polini r (fasi 185-124) a valvola (125-65) con espansione calcolata, idm vmc e phbh26 ma mi trovo in difficoltà con la carburazione e l’anticipo, l’ho appena montato sulla special ma non ho esperienza nelle carburazioni, mi date una taratura base di anticipo e carburazione giusto per il rodaggio e poi mi regolo? 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, grezzopazzo ha scritto:

ciao ragazzi, ho montato il mio primo motore vespa, configurato così 

130 polini r (fasi 185-124) a valvola (125-65) con espansione calcolata, idm vmc e phbh26 ma mi trovo in difficoltà con la carburazione e l’anticipo, l’ho appena montato sulla special ma non ho esperienza nelle carburazioni, mi date una taratura base di anticipo e carburazione giusto per il rodaggio e poi mi regolo? 

Cari fratelli e sorelle siamo oggi qui riuniti per aiutare Grezzopazzo ,una pecorecolla smarrita nei meambri oscuri di carburazione e anticipo nel quale per assolvere i suoi peccati deve prima fornirci tutti i dati del carburatore (getti spillo emulsionatore ghigliottina ) e problemi impressioni riscontrati .cosa intende per problemi di anticipo e cosi sia . 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Cari fratelli e sorelle siamo oggi qui riuniti per aiutare Grezzopazzo ,una pecorecolla smarrita nei meambri oscuri di carburazione e anticipo nel quale per assolvere i suoi peccati deve prima fornirci tutti i dati del carburatore (getti spillo emulsionatore ghigliottina ) e problemi impressioni riscontrati .cosa intende per problemi di anticipo e cosi sia . 

ragazzi scusatemi, l’età non aiuta.

allora il phbh26 è tarato nel seguente modo:

Max 110
Min 50 
aria 70 
Emuls AV266
Spillo x7 3tacca dal basso

valvola 40

per quanto riguarda l’anticipo non so, la vespa ancora non la provo, l’ho sentita solo montata sul telaio, ma deduco sia errato dato che per farla partire ci vogliono una decina di spedivellate, il motore credo di averlo chiuso discretamente e quindi da escludere trafilati vari 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information