Jump to content

Posizione su impianto America


Recommended Posts

Ho convertito in CC full led la P125X, con l'accensione Vape, adottando una cablaggio trovato in Germania che prevede il devio luci a 6 fili, il devio frecce a 3 fili ed il blocchetto chiave ad 8 poli, quello a 3 posizioni, dopo l'aggiunta dei due diodi sull'alimentazione frecce funziona tutto egregiamente, eccetto le luci di posizione, che vengono a vita solo come luci di parcheggio, ma non funzionano in posizione di marcia, guardando allo schema ed a un pò di info in rete mi par di capire che sia una scelta progettuale, nelle Vespe America le luci di posizione non ci sono...... Volendo renderle disponibili anche in marcia, aggiungere un filo che al momento è mancante al bilanciere del devioluci e andando ad alimentare direttamente la posizione potrebbe funzionare? Lo schema è questo

schema elettrico con nuovo cablaggio e batteria.jpg

Link to comment
Share on other sites

Poi guardo meglio... Ma in linea di massima trovare un consenso per le posizioni dovrebbe essere fattibile, in genere è più complicato spegnere quella anteriore quando funziona la biluce e viceversa, infatti il devio ha 2 posizioni diverse per fare l'una o l'altra cosa in genere.

 

Ricordo che il sistema America, se non sbaglio, prevede di avere le 4 frecce e le luci anche a vespa spenta proprio per essere visibile in caso di guasto

Link to comment
Share on other sites

Grazie, in effetti le luci di posizione a vespa spenta le ha in automatico, il blocco chiave ha una terza posizione, a sinistra del normale off, con la quale accende la posizione anteriore e il faro posteriore, circa le 4 frecce col devio che ho io non sono previste.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information