Jump to content

Come funzionano le pompe mix elettroniche?


Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha messo mano, o sa come funzionano gli ultimi sistemi "elettrici" per mix? 

Intendo quelli che non hanno un collegamento meccanico con i giri motore. 

Li ho visti montati ma non mai avuto la possibilità di vedere come funzionano, se c'è una apposita centralina, se sono adattabili anche su altri mezzi, ecc.. . 

Screenshot_20210224_131546_com.android.chrome.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mai messo mano, ma in base a cosa solo collegati si può capire cosa gli serve per funzionare.

Potrebbero aver bisogno di un sensore per leggere la posizione del carburatore e/o un sensore di giri (banalmente preso dallo statore)... Penso che non serva altro.

Una volta che hai i giri del motore ed il carico, puoi dare olio in modo molto preciso. Più grossolanamente come nella vespa è abbastanza un sensore giri che regola la pompetta...

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Dany86 ha scritto:

Mai messo mano, ma in base a cosa solo collegati si può capire cosa gli serve per funzionare.

Potrebbero aver bisogno di un sensore per leggere la posizione del carburatore e/o un sensore di giri (banalmente preso dallo statore)... Penso che non serva altro.

Una volta che hai i giri del motore ed il carico, puoi dare olio in modo molto preciso. Più grossolanamente come nella vespa è abbastanza un sensore giri che regola la pompetta...

Domani mi arriva una hm 125 motard da carburare , che lo dovrebbe montare , gli do un occhio e vediamo se capisco se è un sistema dedicato, o adattabile. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information