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Impianto elettrico vespa pks


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Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il restauro della mia pk, non so come mettere i fili che vanno attaccati allo spinotto dello statore, vi spiego:

ho rifatto L impianto elettrico da 0 però non mi sono reso conto che mancava lo spinotto che appunto attacca allo statore (il vecchio impianto L ho buttato) ora prima di fare casino nel collegarli qualcuno mi puó dare una mano? Ci sono 4 fili da attaccare vorrei capire in che ordine 

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Ma in pratica hai uno spinotto vuoto ed i pin da saldare e poi inserire?

 

Perché altrimenti se è tutto senza modifiche basta mettere colore con colore.

 

Se invece vuoi vedere quale filo arriva al pin dello spinotto non vedendo il colore sotto l'isolamento basta usare il tester... Metti in moto e vedi in alternata il voltaggio che danno i vari fili.

 

Dei due luci e frecce dovresti trovare una minima differenza...

 

Provando in ohm dovresti trovare quello che va a massa diretto, quello dello spegnimento se lo metti a massa appunto si spegne per cui è facile da trovare appunto

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9 minuti fa, McKenzie dice:

Ma in pratica hai uno spinotto vuoto ed i pin da saldare e poi inserire?

 

Perché altrimenti se è tutto senza modifiche basta mettere colore con colore.

 

Se invece vuoi vedere quale filo arriva al pin dello spinotto non vedendo il colore sotto l'isolamento basta usare il tester... Metti in moto e vedi in alternata il voltaggio che danno i vari fili.

 

Dei due luci e frecce dovresti trovare una minima differenza...

 

Provando in ohm dovresti trovare quello che va a massa diretto, quello dello spegnimento se lo metti a massa appunto si spegne per cui è facile da trovare appunto

Grazie mi era proprio quello che volevo sapere :) come collegare i vari colori dei fili, basta usare un tester quindi apposto 

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Sai che il nero fa da massa di tutto...

Non puoi usare il tester in continuità perché tutte le bobine sono a massa nello statore per cui ogni filo ti darebbe continuità 

 

Però se misuri la resistenza dovresti beccarla...

Poi appunto lo spegnimento se tocchi la massa o il telaio appunto si spegne ed è il verde 

 

Le luci vedi che tensione danno fuori, è molto più elevata dei 6 e 12V nominali... E varia con i giri motore... Cmq secondo me quello con picco di tensione minore dovrebbe essere il giallo 6V delle luci e per esclusione l'altro è il 12V delle frecce blu

 

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  • 2 weeks later...
23 minuti fa, dario pk dice:

esatto mk! giallo 6 volt luci,12 volt blu frecce ,nero massa,verde va  al blocchetto chiave 

 

Da quello che ho capito io si trova in una situazione dove lo statore ha uno spinotto isolato e quindi non vedi il colore del cavo che arriva ai vari pin

 

image.thumb.png.b342729ff0eb0f6800161cd7f555560c.png

 

E deve collegarci uno spinotto nuovo mettendo i colori al pin giusto

 

image.thumb.png.8cf920158360de4407c70db88ce09822.png

 

Appunto con un tester puoi fare qualcosa...

Non ho uno schema dello spinotto a dire il vero

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