apetta Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 (edited) Ciao, ho preso questa forcella zip, ET2 per metterla sulla mia vespa, Volevo chiedervi se i cuscinetti e le calotte superiori e inferiori vanno bene quelli della special. Chissà quanti di voi l' hanno messa sulla vespa da gara. Edited March 10, 2017 by apetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 Vediamo se qualcuno sarà più preciso di me. Le calotte ti dico già che vanno bene quella dello special. Ma dovrai modificare il fine corsa credo e poi anche la parte superiore. Se non sbaglio la forcella ET2 e più lunga e poi cambia il tipo di piantagioni del manubrio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dena1996 Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 (edited) Ciao, forcella et2 e zip sembrano uguali ma non lo sono. Hanno la differenza che quella et2 il "braccetto" è più lungo di un paio di cm e quindi monta ammortizzatori da 210mm a differenza di quella zip che essendo più bassa monta 185mm... oltre alla modifica nella parte superiore per adattarla allo sterzo della vespa, se la monti senza abbassata sulla parte finale come quella zip tenderà a farti effetto chopper per intenderci soprattutto su vespe bassine come special et3 etcc su pk si vede meno ma conviene alzare un po' il posteriore (ovviamente più basso è l'anteriore più preciso è l'ingresso in curva)... non so se mi son spiegato 😅 Comunque calotte gabbia a rulli etcc sono i medesimi per tutti i modelli Edited March 10, 2017 by Dena1996 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 bene, spero di aver capito bene, poi vedrò quando la monto, ho ancora un piccolo problema. Non riesco a trovare i pezzi per il mozzo (paraolio, cuscinetti eccetera) che è tutto da cambiare perchè danneggiati non gira più. sapreste mettermi un link o una indicazione su dove prenderli ? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 Sui ricambisti online trovi tutto, non ho trovato il dado a filetto contrario che si monta se non hai il contakm e non ho trovato la rondella che va sulla vite che fa da tappo e sede per l'ingranaggio piccolo contakm... il resto trovi tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 (edited) potresti mettermi un link perchè io non li trovo ? grazie per esempio questi non sono quelli che cerco http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+di+montaggio+piaggio+zip_j9012410 Edited March 28, 2017 by apetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 questo è uno http://www.sip-scootershop.com/it/products/paraolio+tamburo+interno+_17744300 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 Se noti ti ho risposto non coerentemente sia perchè ero di fretta sia perchè non ho riletto e mi scuso.... pensavo ad un mozzo small tradizionale a biscotto corto Paraolio e cuscinetti da un rivenditore serio coi campioni sicuro combini... per il resto non so 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 va bene, il fatto e che i rivenditori seri che "frequento" sono tutti on-line, perciò niente campioni a vista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 dalle tue parti qualcosa di piaggio si dovrebbe trovare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 Sì infatti il rivenditore piaggio si rifornisce da CIF & RMS.....Lasuma perd va. non è più come una volta e poi io coi disonesti non ci parlo ;-) :-) ;-) Grazie Mc (Administrator)!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 Apetta di dove sei? il Lasuma perd è familiare ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted October 23, 2017 Author Share Posted October 23, 2017 Piemonte, molto vicino alla Lombardia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Ah ecco, mi pareva ahaha. Io sono di Pavia, quando vuoi una birra in compagnia la si prende volentieri. Se serve una mano chiedi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts