Jump to content

130 Dr pare che detoni


Nossico
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.. Eccoci con un nuovo dubbio.. 

Possiedo 50 special con 

130 Dr testa polini tipo vecchio

Albero jasil anticipato

27/69

Phbl24

Accensione pks con volano tornito ad 1,8kg

Anticipo sui 19 20 gradi

Sito siluro

Lavorazione carter ecc. 

 

L altro giorno provando la a motore ben caldo.. Ho avuto impressione che detonasse.. Diciamo che il motore ha acquistato più coppia e qualche giro in più con il phbl 24..prima avevo un 1919

Poi ho messo testa polini e mi è scappata un po' la mano nel abbassare e mi sono trovato con uno squish inesistente.. E per ovviare al danno fatto ho dovuto spessorare di 0.5 mm alla basetta del cilindro e una guarnizione in rame in testa e sono riuscito ad ottenere 1.1 di squish.. E ho lasciato così.. Poi allegerendo il volano pare che urli un po' troppo.. 

Ora siccome questo è un motore che ho fatto con l obbiettivo di essere affidabile e senza grosse pretese. 

Riesco a stare in sicurezza con uno squish di 1.1 su un 130 dr.. 

Grazie in anticipo per le risposte 

Link to comment
Share on other sites

Cerca una testa da fare con oring magari in modo che non sfiati... Il vero problema è il rapporto di compressione che molto probabilmente adesso hai troppo alto per cui la tua sensazione quasi sicuramente vera...

 

Se ne hai modo prova a calcolarlo in modo da avere un dato certo.

Alla fine l'altezza di squish conta relativamente poco per sapere cosa succede.

 

Cmq una volta decompresso sarà affidabile senza dubbio

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie dice:

Non credo sia la miglior soluzione... secondo me farne una bene a questo punto sarebbe la cosa giusta... magari si riesce a recuperare la polini oppure ne adatti una di quelle racing facendo fare tutto quel che serve

Perché no è la soluzione migliore.. Faccio un salto in dietro.. Ora non ho molto tempo per fare prove.. Poi qui c'è li sogniamo i tornitore che fanno queste cose.. 

Al massimo ti torniscono un volano quando li trovi di buon umore. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information