Jump to content

Informazioni silenziatore falc visto a Marzaglia


Jack FR
 Share

Recommended Posts

Salve.

Per caso sul forum e presente anche il proprietario dell et3 bianca con la falc.

Vorrei sapere qualcosa in più su quel silenziatore così grande

Rumorosità differenza di prestazioni

Dato che io monto la stessa marmitta ma è un Po troppo rumorosa e ultimamente sono interessato a montare un silenziatore più grande

Edited by Jack FR
Link to comment
Share on other sites

Ciao quella vespa è stata omologata in Germania e hanno fatto un silenziatore più lungo per attutire il rumore. La prestazione non cambia, potrebbe anche forse leggermente migliorare ma non ci scommetto... Peggio non va se vuoi attutire maggiormente aumenta anche il diametro del tubo in alluminio per aumentare il volume del silenziatore. Non cambiare le misure del tubo forato se non per adeguare la lunghezza

Link to comment
Share on other sites

A ok ho capito

Ma quindi quella vespa e omologata?

Ho sentito parlare di queste omologazioni in Germania 

Ma quando riporti il mezzo in italia può  circolare liberamente?

Yena grazie per aver messo la discussione nel posto giusto solo nn capisco perché adesso nn riesco a trovare più quella di marzaglia 😅

Edited by Jack FR
Link to comment
Share on other sites

Quel silenziatore credo che Lauro te lo metta su richiesta sulle sue marmitte... Se non sbaglio anche @Vespanera lo monta... ricordo anche che Nordy aveva qualcosa di simile e forse anche altri.

 

I mezzi omologati dove si può fare con le cose scritte a libretto una volta re-importati in italia si chiede l'immatricolazione come nuovo veicolo e hai le cose sul libretto per cui a meno che non stai facendo cose contro il codice della strada con le forze dell'ordine non hai alcun problema... gli svantaggi della cosa sono i tempi, il fatto di dover trovare chi fa la cosa, i costi decisamente elevati, le prescrizioni che sono obbligatorie tipo freni freccie e certificazione di alcuni pezzi e poi la reimmatricolazione perdendo targa a e documenti ed anno di prima immatricolazione... il mezzo risulta come nuovo e quindi ti paghi bollo ed assicurazione di conseguenza, hai un sacco di soldi in meno, ma almeno giri spensieratamente.

 

Tornando al silenziatore anche @Rvn credo possa fornirtene uno maggiorato, magari lo contatti privatamente...

 

Per quelle che ho sentito la vespa resta abbastanza silenziosa... ovviamente si sente e si vede l'espansione, ma se non è in coppia fa meno baccano del solito.

Link to comment
Share on other sites

E un casinò omologare!

per quando riguarda il silenziatore abbiamo contattato già lauro ha detto che me lo può fare,però spero nn mi faccia aspettare troppo,dato che io utilizzo la vespa tutti i giorni,e la vorrei silenziare un poco

Quando va in coppia nn è un problema xke io tiro solo dove posso

Piuttosto il minimo e un problema dato che in sottocoppia passo in paese dove posso dare nell occhio 

Quindi silenziare il minimo sarebbe il top🔝

Edited by Jack FR
Link to comment
Share on other sites

Scusatemi ho dimenticato di precisare una cosa prima ho dato uno sguardo alla marmitta

E quel che vedevo e che un silenziatore maggiorato potrebbe toccare

E appunto mi chiedevo se dovevo spostare lo spillo per permettere il montaggio

41 minuti fa, YenaGT dice:

Non credere che cambi tutto così facilmente.... Mantieni il tubo forato con lo stesso diametro e dai del gas a 2 mani! 😉

Nn ho capito bene se lauro me ne sta facendo uno da zero oppure è quello del 180cc 

Comunque yena soprattutto oggi pomeriggio il gas gli è lo dato anche con i piedi

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Jack FR dice:

Scusatemi ho dimenticato di precisare una cosa prima ho dato uno sguardo alla marmitta

E quel che vedevo e che un silenziatore maggiorato potrebbe toccare

E appunto mi chiedevo se dovevo spostare lo spillo per permettere il montaggio

Nn ho capito bene se lauro me ne sta facendo uno da zero oppure è quello del 180cc 

Comunque yena soprattutto oggi pomeriggio il gas gli è lo dato anche con i piedi

... Questa è cosa buona e giusta

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information