Jump to content

Problema conta km sip su lml 125


Silvio82
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un problema con il cosiddetto conta km...

Praticamente appena si gira la chiave funziona tutto regolare, fa il chek iniziale e rimane bello acceso, ma nel momento che metto in moto sia con pedivella e sia con il pulsante, essa si spegne.

Ho provato cavo candela e pippetta schermata rossa ngk con candela con resistore, ma niente da fare. Ho notato una cosa..se tolgo la candela dal cilindro e spedivello il conta km rimane bello acceso, se attacco la candela alla pippetta senza portarla a massa e spedivello, rimane tutto acceso, ma nel momento che faccio toccare la candela al motore (massa) per vedere esempio se la candela fa le scintille, al primo scocco della scintilla, il conta km si spegne. Sembrerebbe come se ci fosse qualcosa che vada a massa..o qualcosa che non è collegato bene. Qualcuno di voi ha avuto mai un problema simile? Non l'ho montato io questo strumento, quindi non ho schema e niente..vedo solo un malloppo di fili.....GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

Non dovrebbe farlo...

 

La centralina collegata alla candela ha il filo contro i disturbi messo a massa con l'occhiello?

Cmq sembra strano che la centralina crei casini con l'impianto eletrico... in effetti dovresti controllare bene tutte le masse... e sprare che non abbia problemi la scatolina di alimentazione o lo strumento in se... se puoi provalo anche su una vespa o simile

Link to comment
Share on other sites

devo controllare...domattina ci passerò una mezza giornata sperando di risolvere qualcosa, sennò amen! Devo escludere tutto e alimentare solo lo strumento, e vado a step! Ho provato anche ad escludere il filo che capta il segnale per il contagiri, ma niente..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information