Jump to content

M1l 60x54

Plock
 Share

Recommended Posts

Il 07/01/2026 at 17:00, Gianmarco Favaretto ha scritto:

Wow ! Grazie Ros ! Preziosissimo consigli ! Mi hai praticamente convinto, tanto anche se avessi necessità di qualche spianatura extra o lavorazione al tornio saprei a chi rivolgermi.

Allora mi sa che opterò anche io per la corsa 54. Lo trovo un progetto ottimo per aumentare le proprie competenze in questo campo. Dopo diversi motori in corsa standard mi sono un pò stancato e vorrei cimentarmi in qualcosa di un pò più particolare piuttosto che buttare via tutto e fare un 60-S (che magari va di più sicuramente eh) di scatola o un M200 stock. 

Ho la fortuna di avere un mio amico che mi ha portato un M1L grippato (avevo aperto anche un post) leggermente ma l'ho convinto a vendermelo e l'ho fatto ricromare da Lauro. E' tornato forse meglio di quando era nuovo (metterò foto su un post dedicato a breve quando ho comprato tutto) con pistone nuovo. 

Fatalità avrei in casa il 17-20 crimaz ma ha inciso lo Z49 sul cluster. Può essere che sia specifico per la Z49 oppure potrei abbinarci la Z47 ? secondo me è l'opzione migliore. La Z49 è molto corta ... Perfetto 27-69 che ho già...

Marmitta io penso andrò di o Raven come da te suggerito (mai provate) oppure 2LTech e venderò la mia Dexter Summer.

Al momento mi tengo il mio fidato 30 VHSH e poi in futuro vedrò... magari un bel 36 VHST RD...

Ultimo dubbio:

Per far rendere al meglio questo M1L, visto che ormai mi ci sto affezionando già, che abbia senso prendere due lamelle migliori di quelle originali in vetronite ? Esistono upgrade che hanno senso nel fronte testa / pacco lamellare ?

Scusa @Plock se ti ho intasato il post se ti da fastidio apro un post a parte 🙏🏻

Grazie boss! Infatti la 2LTech mi ispirava molto.. Grazie anche per la dritta cambio! Forse 28/69 hai prima e seconda troppo "poco divertenti"... 27/69 sembra essere la miglior idea... magari con 17/20-47

@Gianmarco Favaretto ci mancherebbe stiamo facendo praticamente la stessa e identica cosa... anzi mi fa piacere..

io monto cambio originale con prima falc da 56 e cluster 18 20.

Marmitta monto la @2ltech 

Anche a me piace molto l idea del cluster 17 20 portando la terza piu vicino alla seconda non dovrebbe essere male.

Su questo motore monto gomme da 3.50 e campana 24-72

La scelta che sono in dubbio resta sempre l albero..

• Mi Piace 1

quanto esce di scatola come fasi in c51? o comunque quanto e' se e' stato toccato?,poi,di incasso sulla testa quanto c'e? e i travasi in c51 sono gia a filo pistone?

Edited by danip
  • Mi Piace 1

30 minuti fa, Plock ha scritto:

124 188 in corsa 51 la testa non ha incasso ma ha 2 mm di gradino che entrano nel cilindro.

Per la testa si puo lavorare questa oppure vedere se c'è qualcosa che può andare bene..

ipotizzo squish 1mm!...in c53 b100 spessorando 1mm sopra per regola viene 127 188 circa, con 1,5mm sopra 125 187 circa,il tutto rimanendo dentro l'incasso(si lo scarico rimane piu o meno alla sua altezza) il resto dello spessore va messo sotto per compensare la biella+ aggiustamenti vari e necessari,e visto la camicia corta del cilindro mi pare una buona opzione,altrimenti con biella piu lunga e il cilindro che esce dal carter lo spessore sotto va spinato...

Edited by danip