Gabricanik... Posted May 6, 2025 Share Posted May 6, 2025 Ciao ragazzi , sto restaurando un Husqvarna wxe 50 con blocco am6 , avevo sistemato tutto e sono andato a girare al 2 giro faccio una tirata , la moto perde potenza e inizia a pisciare liquido del radiatore , non va più. Vado a casa , un prigioniero sfilettato , è entrato liquido nella testa . Smonto tutto , nessun danno importante a testa cilindro o pistone . Rimonto e appena si accende comincia a salire di giri molto forte e faccio fatica a spegnerla . Penso che tira aria falsa dal collettore che dovevo cambiare ed era crepato , così ho cambiato collettore , guarnizione pacco lamellare , guarnizione testa . L'ho riaccesa e fa sempre la stessa cosa il comando del gas non fa neanche quasi effetto .PS il minimo è regolato al minimo. Ora che ci penso nel mettere il liquido radiatore iniziava a pisciare goccioline dalla base del cilindro , ho risolto stringendo un po' di più il prigioniero . Ho fatto una minchiata con la boccola della marmitta . Montando il 75 con lo scarico da 50 non trovavo da nessuna parte la boccola giusta così ho tagliato una boccola piantata su un'altra marmitta col flessibile facendo una piccola riga in modo da riutilizzarla , non vorrei che tirasse aria da lì ma non penso dato che ci ho girato già prima e andava bene .Aiutatemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 7, 2025 Share Posted May 7, 2025 In effetti i sospetti che prenda aria da sotto sulla guarnizione di banco e dalla marmitta ci sono tutti. Prova a sigillarlo con un tappo marmitta ed una valvola sull'asportazione, lo metti in pressione leggermente con il compressore ed ad acqua e sapone vedi dove fa le bolle 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts