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Ponzi Racing


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Buongiorno a tutti,

 

riporto qui di seguito la mia poco piacevole esperienza con il venditore in oggetto.

 

Più di un mese fa, cerco su internet una ghigliottina da 40 per PHBL e tra i vari risultati mi compare Ponzi Racing che la vendeva ad un prezzo molto vantaggioso.

 

Vado sul sito e dopo aver controllato tutto, compresa disponibilità, procedo con l'ordine....era un sabato. Subito mi arriva la conferma dell'ordine via mail.

 

Il lunedì successivo mi arriva la mail dell'avvenuta spedizione...

Alla fine della settimana, non avendo ricevuto il pacco, vado a controllare con il codice spedizione cosa stesse accadendo e scopro con sorpresa che a tale codice non è associato nessun pacco.

 

Decido di mandare una mail al venditore che dopo un paio di giorni mi risponde dicendomi che c'è stato un errore e che il prodotto è stato segnalato come spedito pur non essendo in magazzino...

 

Chiedo in maniera molto gentile quando pensano di averlo disponibile e la risposta mi infastidisce molto, perché non possono indicarmi una tempistica precisa....tuttavia mi offrono di sostituire la ghigliottina con una diversa o di acquistare altro sul sito, senza mai menzionare la possibilità del rimborso.

 

Abbastanza seccato, rispondo che avrei aspettato ancora 1 settimana dopodiché avrei chiesto il rimborso....

 

Altra sorpresa: essendo già stato fatturato, mi dicono che per rimborsare tale ordine possono volerci anche fino a 14gg lavorativi (20gg) e mi rinnovano l'invito ad acquistare altro.

 

Tre giorni fa chiedo ufficialmente di avere il rimborso ma non ricevo risposte...poi ieri pomeriggio scopro che mi hanno spedito l'oggetto....

 

SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARE PRESSO QUESTO VENDITORE, A QUANTO PARE AVVEZZO A PRATICHE COMMERCIALI MOLTO SCORRETTE !!!!

Ciauz

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Il consiglio che posso dare è quello di informarci sempre preventivamente riguardo un venditore. Nel caso specifico bastava una semplice ricerca sul web e si capiva immediatamente con chi si aveva a che fare. E non parlo solo di recensioni. 

Edited by DoubleG
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2 ore fa, DoubleG ha scritto:

Il consiglio che posso dare è quello di informarci sempre preventivamente riguardo un venditore. Nel caso specifico bastava una semplice ricerca sul web e si capiva immediatamente con chi si aveva a che fare. E non parlo solo di recensioni. 

Hai ragione, avrei dovuto informarmi.

Ciauz

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Aggiorno situazione del mio ordine.

Dopo 3 giorni di silenzio contatto il venditore chiedendo quando avrebbe spedito,lui mi risponde che il pacco era giá stato spedito......,guardando sul tracciamento spedizione il pacco sembrava fosse stato preso in carico dal corriere però i giorni passavano e non c'era nessun aggiornamento sulla spedizione .

Al chè al lunedì successivo al contatto direttamente il corriere chiedendogli informazioni sulla spedizione e mi risponde che il venditore aveva creato la spedizione (tramite un sistema di autobollettazione) ma che in realtá materialmente non gli era stata affidata.

Prendo e gli invio subito una email dicendo che non mi faccio prendere per il culo,e che bastava essere sinceri e dire che non avevano il materiale disponibile e io aspettavo, non c'era nessun problema. Però si vede che preferiscono dire che il pacco ê spedito quando in realtá non lo è. 

Alla fine oggi è arrivato..tutto apposto...si fa per dire. 

Sicuramente non acquisterò più.

 

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  • 4 weeks later...

Ho comprato due articoli che sono risultati non disponibili e dopo che mi hanno detto che dopo 14 giorni lavorativi mi avrebbero rimborsato hanno annullato l'ordine dicendo di aver emesso i coupon a mio favore( che non ho ricevuto)e minacciandomi di bloccarmi le conversazioni dopo di che mi sono rivolto all'ente consumatori che gli ha scritto ma li hanno ignorati pessimi commercianti e mi puzza di truffa bella e buona

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Gente poco seria ( anzi peggio) ho comprato due articoli che non sono mai arrivati mi era stato detto che mi avrebbero rimborsato ma a hanno annullato l'ordine dicendo che avrebbero emesso un coupon ( che non ho visto) e che comunque non avrei accettato gli ha scritto anche l'ente consumatori ma non li hanno nemmeno presi in considerazione a questo punto mi puzza di truffa bella e buona

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7 ore fa, luca trecci ha scritto:

Gente poco seria ( anzi peggio) ho comprato due articoli che non sono mai arrivati mi era stato detto che mi avrebbero rimborsato ma a hanno annullato l'ordine dicendo che avrebbero emesso un coupon ( che non ho visto) e che comunque non avrei accettato gli ha scritto anche l'ente consumatori ma non li hanno nemmeno presi in considerazione a questo punto mi puzza di truffa bella e buona

Se hai pagato con PayPal chiedi il rimborso tramite loro

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