Jump to content

Aiuto - Rubinetto Benzina RS250


figaro
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti!

Mi rivolgo a voi perché oramai non so più a chi rivolgermi...

Sono un felice possessore di Aprilia RS250 da ormai più di 20 anni. Da qualche anno però ho la leva del rubinetto della benzina che è diventata durissima da girare (per aprire e chiudere il flusso della benzina).

Ho già provata a farla lubrificare dal meccanico ma dopo poco tempo diventa nuovamente molto dura.

Lo stesso meccanico, che è un appassionato, ha cercato un rubinetto di ricambio presso diversi rifornitori in tutta Europa ma pare che nessuno lo produca.

Lato mio ho contattato un rifornitore ufficiale Aprilia ma mi ha detto che non è più possibile ordinare il pezzo dalla casa madre.

Ho anche contattato il negozio solo2tempi e nemmeno loro ce l'hanno.

Qualcuno avrebbe cortesemente una soluzione da propormi?

Il codice di ricambio è AP8102360

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho mai visto uno, ma sembrerebbe un rubinetto molto simile a quello vespa... Se così fosse potresti smontare il lato dove c'è l'azionamento manuale anche senza smontare il rubinetto stesso e dentro dovresti trovare una guarnizione forata.

Il "trucco" dovrebbe essere quello di trovare la giusta tensione delle viti che lo tengono assemblato in modo che non sia duro da azionare e che non abbia perdite perché troppo poco avvitato.

 

Io questa prova la farei 

Link to comment
Share on other sites

Ciao anche io ho L rs e ho lo stesso problema.

si può provare come dice mckenzie ma non risolvi perché ho già provato e riprovato mille volte.

l unica e sostituire il rubinetto, oppure tenerselo duro…😂

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Mv33 ha scritto:

Ciao anche io ho L rs e ho lo stesso problema.

si può provare come dice mckenzie ma non risolvi perché ho già provato e riprovato mille volte.

l unica e sostituire il rubinetto, oppure tenerselo duro…😂

 

Grazie davvero, io purtroppo ho solo detto quanto avrei provato a fare non avendone mai visti, ma se dici che è tempo sprecato ti credo.

Così non facciamo perdere tempo nemmeno a lui.

 

Mi fa molto piacere che ci sia una buona condivisione anche su questi argomenti 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information