Jump to content

Regolatore di tensione sta partendo??


Recommended Posts

Buonasera a tutti e AUGURONI di un buona Anno nuovo pieno di salute e serenità........

 

Cominciamo con il primo post dell’ anno 🙂 

 

Ho notato che lo strumento sip quando sono a 11000 giri va in  protezione e si spegne.......Cosa può essere??

 

la black box??? Il regolatore di tensione che si sta rompendo?? Altro???

 

Ciauuuuuu

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Special ha scritto:

Il fatto è che saltano anche le luci quando va in protezione. Non è il regolatore?

dovresti optare per cambiare regolatore e fare un impianto in corrente continua con una batteria magari non ingombrante. Va sempre tutto ed è molto più "moderno"

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, EdoMas ha scritto:

dovresti optare per cambiare regolatore e fare un impianto in corrente continua con una batteria magari non ingombrante. Va sempre tutto ed è molto più "moderno"

Mmmmmm già faccio disastri a cambiar marmitte 🙂 se mi metto con la parte elettrica sono rovinato......

 

Ma secondo te può essere che il regolatore si stia rompendo?? Ripeto ha sempre funzionato benissimo, anche quando avevo altre marmitte ed arrivavo a 11500 giri non faceva una piega.....

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, ho misurato il voltaggio nella scatolina......a vespa allegra arrivano 14 volt.......credo che quando sono a giri elevatissimi si arrivi a 16/17.......è il regolatore che non fa il suo dovere??? Grazie a chi può darmi lumi.

 

Ciauuuuuuuuu

Link to comment
Share on other sites

In effetti non dovrebbe dare voltaggi così elevati, controlla la massa dello stesso e che sia collegata sia alla sua parte metallica che al telaio come si consiglia sempre (oltre che al filo nero dell'impianto elettrico).

 

Fare un impianto misto o tutto DC con luci a led oggi non è un problema, certo serve pazienza ed avere un po' di manualità oltre che reperire quanto serve

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, EdoMas ha scritto:

il regolatore secondo me con strumento sip ecc, dopo un po' smette di andare, anche perché per me si scalda molto. che regolatore montavi?

Monto il suo sip originale x  vape sport. Comunque ho ricontrollato tutti i collegamenti e sistemato bene il macello che ho nel fanale...... Ora pare non saltare piu anche a 11000 giri.......Booooooo misteri della vespa. Speriamo vada bene ora.

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, Special ha scritto:

Monto il suo sip originale x  vape sport. Comunque ho ricontrollato tutti i collegamenti e sistemato bene il macello che ho nel fanale...... Ora pare non saltare piu anche a 11000 giri.......Booooooo misteri della vespa. Speriamo vada bene ora.

 

Grazie mille 

 

Probabilmente è solo un problema che hai risolto sistemando... Resta comunque un buon consiglio metterlo sotto batteria 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Probabilmente è solo un problema che hai risolto sistemando... Resta comunque un buon consiglio metterlo sotto batteria 

Con il serbatoio maggiorato dove la sistemo la batteria??

Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, EdoMas ha scritto:

io sono riuscito a metterlo nella sella. sennò dovresti montare un bauletto anteriore e la metti lì 

Mmmmmmm bauletto non mi piace......è comodissimo, ma sulla special non mi piace. Grazie comunque 

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Special ha scritto:

Con il serbatoio maggiorato dove la sistemo la batteria??

 

In effetti è un bel problema, o bauletto o dentro la sella in qualche modo se c'è posto oppure si fa un porta batteria che resta nascosto sotto la pancia, ma lì dipende poi dalla marmitta che si ha... Non è semplicissimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information