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Motore turistico (per davvero)


Saka
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Il 15/9/2023 at 16:06, giracilindri ha scritto:

Grazie .

( piccolo O.T: ma poi la " fresa manuale"  indicata sulle istruzioni Vmc e' il classico fresino ? Se si : come  fare per mantenerlo perpendicolare alla maschera ?)

Io ho preso un pezzo di tubo e con un pó di pazienza mi sono fatto un fermo guida in altezza le frese con il gambo da 6mm per barenare i carter con la basetta di vmc. Posso dire che è venuto un attrezzo abbastanza comodo e che mi ha fatto fare un lavore discretamente preciso. Come al solito mi dimentico e non faccio mai foto dei lavori finiti..Screenshot_20230917_071908_WhatsApp.jpg.4340775d6fc924aaf3c664206a77bb4b.jpg

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21 ore fa, MattyR ha scritto:

Certi lavori come la barenatura vanno fatti con criterio non a occhio, poi iniziano i problemi di affidabilità, trasudazione di olio ecc..

 

Concordo ma fare l'imbocco per il cilindro non è come fare la sede di un cuscinetto. Quindi anche se non è preciso al centesimo basta che il cilindro entri. Poi se bareni solo 8mm non entri nei fori dei prigionieri passanti quindi problemi di trafilaggio non ce ne sono

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