Jump to content

Motore et3 su telaio 50 special, la vespa non si spegne!


Riccardino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

ho un problema, la vespa non si spegne con il tasto di massa al manubrio.

Il motore è di una et3, l’impianto al telaio è originale 50special, dove stò sbagliando?

Con i collegamenti come da foto, vanno le luci e il clacson, ma non lo spegnimento.5B097406-8CDB-453C-A71F-154FD3BE3AA0.jpeg.552c008613fbf5ff6659035f14cfa2ec.jpeg599BF19C-3E76-45DF-97F5-6A83BF05D2ED.jpeg.376874ad3469f38bdc9ee9412cddba1b.jpeg

Mando foto della situazione attuale.

Grazie mille per l’aiuto

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Esattamente ed in quel modo spegni la vespa 

Ciao, Ho appena provato e funziona!

ma, mi ha fulminato all’istante ambedue le lampadine, stop e abbagliante. Ci vorrà un regolatore? 

Ho notato anche che il devio luci per la luce di posizione non va.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il 18/2/2023 at 20:37, McKenzie ha scritto:

 

Esattamente ed in quel modo spegni la vespa 

Ciao, Ho appena provato e funziona!

ma, mi ha fulminato all’istante ambedue le lampadine, stop e abbagliante. Ci vorrà un regolatore? 

Ho notato anche che il devio luci per la luce di posizione non va.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Esattamente, ho fatto tutto a 12volt,

10 ore fa, McKenzie ha scritto:

Hai fatto tutto 12V senza aver aggiunto alcun regolatore?

Esattamente, non ho aggiunto nulla, in quanto la vespa a sentire il proprietario andava… 

direi che a questo punto dovrò aggiungere un regolatore di tensione.

Sai darmi qualche dritta? 
grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Scusa... Se lo statore è et3 è 6V, maaaa il sistema sta in equilibrio con diverse luci accese cosa che sommandone le resistenze è in uno strano equilibrio fin che il motore non prende molti giri.

 

Si può montare un regolatore di tensione 6V oppure puoi cercare uno statore 12V di pk a 3 fili e saresti a posto poi con un semplice regolatore 12V

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Scusa... Se lo statore è et3 è 6V, maaaa il sistema sta in equilibrio con diverse luci accese cosa che sommandone le resistenze è in uno strano equilibrio fin che il motore non prende molti giri.

 

Si può montare un regolatore di tensione 6V oppure puoi cercare uno statore 12V di pk a 3 fili e saresti a posto poi con un semplice regolatore 12V

La cosa strana è che quando la facevo girare senza il cavo rosso sul verde come mi hai consigliato, stava tutto acceso senza problemi.

Una domanda sorge spontanea, ma l’accensione elettronica dell’ et3 non era a12 volt?!?!

Dunque ricapitolando con il mio statore, dovrei cercare un regolatore di tensione a 6volt, corretto?

Dopo di che come lo collego all’impianto? 

Scusa le domande stupide, ma con l’elettricità faccio fatica 

grazie mille 
 

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, McKenzie ha scritto:

In parallelo al filo che ti alimenta tutto, ma ti sconsiglio la cosa perché li fan pagare e resti con poca luce.

 

È molto molto strano che collegando lo spegnimento ti dia problemi...

La centralina ha il suo filo di massa aggiuntivo?

Sì è molto strano, certo ha il suo filo di massa molto malandato che sta attaccato per miracolo, può essere quello? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information