Jump to content

Dubbio Carburatore Dell'Orto 37 Vhsb ds


Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un dubbio su un Carburatore 37 Vhsb ds,

Cercando info, Ho letto molti pareri discordanti tra loro, quindi:

 

La mia Perplessità riguarda l'emulsionatore del minimo e getto del minimo.

Come acclarato, La carburazione che regola il circuito del minimo è proprio l'emulsionatore....

quindi vi chiedo:

Se ad esempio dovessi avere un'emulsionatore  B ..  perchè dovrei mettere un getto Minimo di  5 - 10 punti più grande rispetto l'emulsionatore ??

 

E' giusto oppure no?  ho visto anche dei setting invece che emulsionatore e getto minimo sono uguali.

 

Come funziona veramente il tutto?

 

Grazie in anticipo, Spero possiate chiarire la mia domanda.

 

Link to comment
Share on other sites

Io non ho esperienza diretta, ma informandosi sembra che valga il principio che il foro più piccolo comanda per cui se usi emulsionatori il getto va più grande, se invece riesci a percepire le cose in maniera fine allora magari vai a pari.

Non so se sia pure questo il caso, ma su certi carburatori si monta il CD1 e poi si regola con il getto del minimo... Se così fosse puoi usare anche quell'opzione e provare 

Link to comment
Share on other sites

Grazie @McKenzie….

Forse regolare l’emulsionatore da come ho capito è il modo più preciso….

Da come ho capito che aumentando o diminuendo l’emulsionatore anche di solo 2 punti si nota gia la differenza cioè è molto più sensibile di una regolazione con i getti…

Giusto??

comunque sapevo del Cd 1 infatti l’ho acquistato…. È forse il modo più rapido per carburare…. Infatti così passa tutto al getto minimo

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information