Jump to content

Calcolo time area. Cosa ne pensate


Recommended Posts

Grazie del video. 
Pienamente d’accordo, e il grosso di queste cose se uno apre il Facchinelli son messe nero su bianco, specie sulla sezione effettiva dei condotti di travaso.

Il discorso sull’arco e sulla corda a mio tempo lo ho affrontato quando ho lavorato lo scarico del polini.. mi son detto: ma cazzo se prendo la misura col foglietto va bene ma devo poi ricavare con un po’ di trigonometria la corda. E così ho fatto i conti e ho visto che allargando 2 mm per parte ero ancora nel 65 66% di rapporto sull alesaggio. 
poi ho grippato perché sono stronzo ma le fasce giuro che non puntano ahah

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Quando si ha che fare con cilindri ben fatti ,magari non ci si rende conto come funzionano queste aree effettive ,specialmente se non eseguono I cachi ,se poi uno ha la "fortuna" 😂 come me di fare calchi al cilindro lml 150 si rende subito conto come funzionano o non funzionano le cose .lo guadi in canna e dici ,ok non e' il piu' brutto del mondo poi invece di fronte a una luce in canna da 9mm trovi un passaggio inferiore a 6

 

IMG_20220106_161058.jpg.9f628b448f2e0cddabef18b7ee016058.jpgIMG_20220106_161127.jpg.b0817244b4341e81d60a6501accf1b09.jpg

 

Stesso discorso si puo' fare quando si spessora il cilindro sotto per aumentare le fasi ,ok che cambia il regime di utilizzo ma nella realta' non hai fatto un caxxo ,o quando si allargano a dismisura I travasi alla base senza riadattare tutto il condotto idem o peggio 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information