Jump to content

Impianto elettrico Vespa 50 L


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,


 

chiedo gentilmente aiuto e consigli!

Sto cambiando l’impianto elettrico della mia Vespa 50 L, ma ho visto che in commercio se ne trovano  due tipi diversi: uno con due cavi cha vanno al fanale posteriore, ed un altro invece con un solo cavo, dove presumo bisognera mettrere il secondo polo del porta lampada a massa. Qualcuno sa dirmi qual’è quello corretto da utilizzare?

 

Thanks

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, dbheli ha scritto:

Buongiorno a tutti,


 

chiedo gentilmente aiuto e consigli!

Sto cambiando l’impianto elettrico della mia Vespa 50 L, ma ho visto che in commercio se ne trovano  due tipi diversi: uno con due cavi cha vanno al fanale posteriore, ed un altro invece con un solo cavo, dove presumo bisognera mettrere il secondo polo del porta lampada a massa. Qualcuno sa dirmi qual’è quello corretto da utilizzare?

 

Thanks

 

Non ricordo più come fosse la mia originale, ma presumo simile alla special dove la massa del fanale è presa sulla vite di fissaggio del fanale stesso.

In quel modo però tocca grattare un pochino la vernice per avere una buona massa, mentre se hai un filo dedicato si può collegarlo alla vite o magari al fanale stesso se avesse il faston come lo hanno alcuni modificati, inoltre se mai monterai un sistema a led senza batteria avresti già il filo di massa dedicato al fanale posteriore.

 

Insomma credo che avere quello a 2 fili a meno che a te non interessi la pura originalità sia solo che meglio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information