Jump to content

per gli amanti della Ghisa


Recommended Posts

Boh... Non mi esprimo sui dati al banco che sono oggetto di polemica in ogni caso.

 

Il preparatore in questione sembra che da un po' segua la strada della cilindrata grossa...

È mia opinione che alla fine la cilindrata paga, ma bisogna fare attenzione con corse lunghe e pistoni grandi se si fanno alti giri succede che l'affidabilità va a farsi benedire.

 

Poi spesso quando si ha molta coppia va in crisi tutto quanto dai carter alla trasmissione all'albero...

 

Poi fare cilindri in ghisa ultimamente è un po' anacronistico, aggiungo che a me piacciono molto e per i miei progetti semplici semplici non uso prodotti performanti in alluminio.

 

Se il motore rende senza troppi giri può essere che va benone senza scaldare troppo probabilmente anche se non ho idea di che spessore può avere la camicia di un cilindro simile.

 

A guardarlo senza pregiudizi dico che è una bella cosa che si possa montare senza enormi modifiche, magari sono alla portata anche di chi fa poche cose come me.

 

Mi piace anche che sia aspirato al cilindro e che vada bene anche il collettore Malossi, ma soprattutto quello mrt.

Albero con spalle da 83 vuol dire che non serve barenare i carter.

 

Se risultasse affidabile e si possa adattare una marmitta che non da troppo nell'occhio (credo la sua dedicata sia una specie di siluro con gli steroidi) allora può essere anche più interessante.

 

Resta da vedere il prezzo e la disponibilità cose che oggi come oggi contano davvero purtroppo pure a discapito della qualità.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

io non so che dire... parere mio penso che se ne vedranno molti in giro.. visto che appunto come hai detto non serve sventrare e saldature varie... e quindi anche uno come mè sarebbe in grado di montarlo.. poi bisognerà vedere se serve spenderci ore ore ore a limare imperfezioni... giusto il mese scorso ho montato un VMC ma c'era da piangere .. ti tagliavi le dita  dalle bave che aveva... 

comunque il costo del cilindro è 279

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information